Cilento, comune dispone l'abbattimento degli alberi pericolosi - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Cilento, comune dispone l’abbattimento degli alberi pericolosi

pini_abbattuti

Il provvedimento interessa tutti gli alberi che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana.

Cilento, comune dispone l’abbattimento degli alberi pericolosi

Il provvedimento interessa tutti gli alberi che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana.

CORLETO MONFORTE. Ordinanza di abbattimento di alberi che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana.
Il provvedimento, adottato dal sindaco Antonio Sicilia, riguarda alcuni alberi presenti all’interno dell’area del locale Comando Stazione Forestale di Corleto, ed altri di specie douglasia, radicati in prossimità delle strade comunali e delle abitazioni di privati cittadini, dei quali alcuni presentano evidenti segni di inclinazione rispetto al naturale portamento del fusto, nonché con cimale secco. L’ordinanza si è resa necessaria sulla scorta di un evento che in passato provocò non pochi danni agli abitanti.
Qualche anno fa, infatti, la caduta accidentale di un cipresso di notevoli dimensioni, posto a monte della locale caserma forestale ed adiacente a due strade comunali, e vicino ad abitazioni, causò il trancio della linea elettrica dell’Enel provocando danni a caldaie, elettrodomestici, centrali termiche, televisori, con notevoli disagi ed esborso economico ai cittadini.
Alcune cadute accidentali di alberi di douglasia, a seguito delle condizioni meteo degli ultimi giorni, si sono verificate sul Passo della sentinella nel comune di Corleto Monforte.
Onde evitare altri problemi e notevoli disagi, il sindaco ordina l’abbattimento ad horas di tutte le piante pericolanti, la chiusura del transito delle strade comunali che dal centro abitato portano alla località Prato, lo sgombero delle abitazioni ubicate nella via interessata dal potenziale pericolo e lo sgombero dell’immobile del locale comando stazione forestale, al momento del taglio degli alberi.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
stupratoripagani
Violentarono 16enne, i due trasferiti al carcere di Vallo della Lucania

Direttore-BMTA-con-Bokova
Per la BMTA di Paestum, invitato anche il direttore generale dell’Unesco

carabinieri_auto2
Ruba una bicicletta da tremila euro, arrestato

Chiudi