Avete più di 150 amici su Facebook? Impossibile - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

Avete più di 150 amici su Facebook? Impossibile

donna_facebook_tradimento

Per gli esperti la lista di amicizie è falsa.

Avete più di 150 amici su Facebook? Impossibile

Per gli esperti la lista di amicizie è falsa.

Che le amicizie su Facebook non siano sempre ‘reali’ è cosa nota. Ma sapevate che è quasi impossibile avere più di 150 amici sul social di Mark Zuckerberg? Ad affermarlo è uno studio pubblicato su ‘Social Networks’, che ha analizzato i dati di oltre 130mila profili Facebook attivi, scoprendo che per le interazioni online gli utenti si servono spesso di una sorta di struttura sociale, composta da diversi strati o cerchie che corrispondono a diversi livelli di amicizia.
La ricerca, scrive ‘The Independent’ ha rilevato come queste cerchie siano composte a loro volta da 5, 15, 50 e 150 amici ciascuna, classificate in base alla quantità di contatti che si ha con ogni amico. Cinque sono gli amici ‘stretti’, quindici i ‘migliori’ amici e cinquanta quelli ‘buoni’. Avere oltre 150 amicizie ‘vere’, insomma, sembra essere un’utopia. Questa struttura è stata scoperta tramite una serie di dati di Facebook e Twitter e abbinata successivamente alle strutture che compongono le tradizionali relazioni sociali. Quelle nella vita reale, per intenderci.

Se la rete di amici su Facebook può essere descritta come una struttura a quattro strati, quella di Twitter ne prevede ben cinque. “Gli utenti di Twitter sono unici nell’avere pochi contatti con i loro follower – afferma lo studio – con quali però comunicano regolarmente rispetto a quanto facciano altri utenti – In pochissimi casi, sia su Twitter sia su Facebook un utente interagisce e comunica con una certa regolarità con più di 100 persone, al massimo lo fa con 150”. In parole povere, potete avere anche 2.000 amici su Facebook, ma ricordate che quelli ‘veri’ non supereranno mai la soglia di 150.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage
cyberbullismo
Sapri: domani incontro su bullismo e cyberbullismo

vallo_panorama
Vallo della Lucania: inaugurata sede Università Telematica

walter_valletta
Ecco “Come la pioggia”: il singolo di esordio del cilentano Walter Valletta

Chiudi