AttualitàIn Primo Piano

Policastro, al via i lavori per una nuova strada

Ieri il taglio del nastro per i lavori di recupero e risistemazione di una strada a Policastro

Taglio del nastro a Policastro Bussentino per l’avvio ufficiale dei lavori, di recupero e risistemazione, di una strada che svolgerà un ruolo molto importante per il paese. La nuova via di comunicazione collegherà il Centro Storico con la ferrovia, la parte vecchia con la parte nuova, sarà una connessione centrale soprattutto d’estate, perché permetterà ai turisti di raggiungere il centro del paese evitando il traffico della nazionale.

La via sarà intitolata a Flavio Libio Severo, natio di Buxentum e Imperatore romano dal 461 al 465 d.C., fiancheggerà il Palazzo De Curtis, di straordinaria bellezza e valore storico, e sarà a due passi dal nuovo Cineteatro di Policastro Bussentino, andando a completare un programma di rinnovo importante, pianificato dall’Amministrazione Fortunato, che vedrà Policastro come un grande centro turistico, archeologico e architettonico. Molte opere sono state già realizzate o sono in fase di realizzazione, altre, come questa, saranno completate a breve.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it