Maltempo: esonda il Calore, regge il fiume Sele

Allagate strade e campi. Gli esperti assicurano un miglioramento delle condizioni

ALTAVILLA SILENTINA. La pioggia delle ultime ore non ha mancato di creare disagi sul territorio. Problemi si registrano in particolar modo ad Altavilla Silentina dove la notte scorsa è straripato il fiume Calore. Invase d’acqua tre strade provinciali e soprattutto diversi terreni agricoli. Al momento la situazione è sottocontrollo ma monitorata da parte delle autorità locali. Nessun problema invece per il fiume Sele. I lavori di messa in sicurezza degli argini hanno fin ora evitato straripamenti nonostante l’innalzamento del livello dell’acqua.

Per le prossime ore la situazione è in netto miglioramento. “I fenomeni – spiega Giuseppe Stabile di MeteoCilento – cesseranno del tutto entro il pomeriggio ad iniziare dal Cilento meridionale proseguendo verso nord. Scirocco intenso dalla serata e per tutto domani ma senza pioggia”.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.