Accoltella un coetaneo a scuola, arrestato 16enne - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Cronaca

Accoltella un coetaneo a scuola, arrestato 16enne

polizia

Per il giovane l’accusa è di tentato omicidio.

Accoltella un coetaneo a scuola, arrestato 16enne

Per il giovane l’accusa è di tentato omicidio.

Arrestato dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Salerno, in flagranza di reato di tentato omicidio, un ragazzo sedicenne che questa mattina, intorno alle 10.30, all’interno dell’Istituto Tecnico Commerciale “Genovesi” di Salerno, a seguito di un litigio, ha accoltellato un suo coetaneo ferendolo gravemente al collo ed all’emitorace.
A seguito della telefonata fatta al “113” dal personale medico dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, che ha segnalato un codice rosso per un ragazzo giunto presso il pronto soccorso con gravi ferite da arma da taglio, i poliziotti, raccolte le prime infomrazioni utili su quanto accaduto, sono immediatamente intervenuti presso l’istituto scolastico accertando che il ferimento era avvenuto all’interno di una quarta classe, durante una fase di autogestione – laboratorio, in assenza di docenti.
Gli agenti hanno ricostruito la dinamica dei fatti, stabilendo che il ragazzo ferito aveva avuto una lite accesa all’interno dell’aula con il suo coetaneo, sfociata, successivamente, nel corridoio, in una colluttazione conclusasi con il ferimento da arma da taglio.
Sul luogo del fatto i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato il coltello adoperato dal giovane di cui aveva tentato di disfarsene gettandolo dalla finestra.
Attese le gravi condizioni del ferito, i sanitari lo hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed attualmente si trova nel reparto rianimazione.
Alla luce delle dichiarazioni acquisite, nonché sulla scorta delle fonti di prova immediatamente raccolte, gli agenti hanno proceduto all’arresto del sedicenne per tentato omicidio.
Lo stesso sarà condotto presso il centro di prima accoglienza di Salerno.

Top
Ti suggeriamo di leggere Cronaca, Homepage
stazione_sassano
Un ospedale diffuso nelle stazioni della Sicignano-Lagonegro. Un altro comune dice sì

acqua+del+rubinetto
Maltempo: in Cilento acqua gialla dai rubinetti. Ecco la mappa dei disagi

corrado_matera
Regione Campania: nominato un nuovo assessore, Alfieri fuori

Chiudi