Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Più personale in ausilio per la polizia locale: arrivano gli ausiliari del traffico

Oggi la seconda lezione a Capaccio Scalo

Si terrà nella giornata di oggi. nella Sala Erica di Piazza Santini, alle ore 16, la seconda sessione del corso per ausiliari del traffico nell’ambito del corso per volontari di protezione civile. Il corso consentirà ai frequentanti di ottenere l’attestazione da ausiliare del traffico, valida a tutti gli effetti di legge, che consentirà al comando di polizia municipale di Capaccio di utilizzare gli ausiliari in ogni situazione di necessità, secondo quanto previsto dalla legge per gli ausiliari.

Gli ausiliari potranno anche elevare sanzioni, laddove previsto dalla legge. L’obiettivo è di utilizzare i volontari in ausilio alla polizia locale in modo corretto e in rispetto della legge, al fine di garantire maggiore sicurezza sul territorio. Il corso consta di tre sessioni e prevede un esame finale. I formatori, indicati dal comandante della polizia municipale di Capaccio Natale Carotenuto, sono preparati a fornire nozioni preziose in un corso che mai prima era stato fatto a Capaccio e che conta ben quarantadue iscritti.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it