Nasce un nuovo circolo Legambiente in Cilento - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Nasce un nuovo circolo Legambiente in Cilento

legambiente_bandiera

L’inaugurazione è prevista per domani. Sarà intitolato ad Ancel Keys

Nasce un nuovo circolo Legambiente in Cilento

L’inaugurazione è prevista per domani. Sarà intitolato ad Ancel Keys


Il 12 febbraio si terrà l’inaugurazione del circolo Legambiente “Ancel Keys” di Torchiara. L’appuntamento prenderà il via alle 18:00 presso il Palazzo Baronale De Conciliis con la presentazione e la festa del tesseramento del circolo.
L’incontro sarà coordinato da Valerio Calabrese, responsabile agricoltura di Legambiente Campania e direttore dell’Eco-Museo della Dieta Mediterranea di Pioppi, e sarà introdotto da Adriano Maria Guida, presidente del circolo. Porteranno i saluti il primo cittadino di Torchiara Massimo Farro, il presidente dell’Unione dei Comuni Alto Cilento Franco Alfieri, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino e Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania. Concluderà l’incontro il presidente nazionale di Legambiente Rossella Muroni, alla sua prima uscita pubblica dopo l’elezione in Campania.

Alle 19:30 si terrà il taglio del nastro della nuova sede presso la struttura polifunzionale in Piazza Torre.

Alle ore 21:00 il concerto chitarra e voce di Angelo Loia, cantautore cilentano che ha saputo declinare il territorio onorandolo in musica.

Seguirà l’aperitivo del contadino e il brindisi a cura dell’I.I.S. Ancel Keys di Castelnuovo Cilento con la collaborazione degli alunni, dei docenti e del dirigente scolastico.

«Si avvera un sogno – spiega Adriano Guida – un sogno per il quale abbiamo combattuto tanto. Il gruppo di Legambiente è formato da tanti giovani, ricchi di speranza e di voglia di fare per costruire un futuro migliore nel pieno rispetto della natura. Intitolare la sede ad Ancel Keys – continua – è una scelta obbligata: lui rappresenta una figura emblematica del territorio che ha saputo estrapolarne le unicità. Onorato della presenza del Presidente Nazionale, alla sua prima uscita pubblica dopo essere stata eletta. Un onore sincero averla con noi.  Il motto della campagna tesseramento – conclude il giovane presidente – è “naturalmente dirompenti” con dei germogli capaci di rompere l’asfalto. Il motto e l’immagine rappresentano la nostra forza di voler combattere e rendere il Mondo un posto migliore».

«L’amministrazione comunale è stata dal primo momento al fianco di questi giovani – afferma il sindaco Farro – Legambiente è la tutela del territorio e per questo avranno sempre il nostro massimo appoggio. Il futuro dei giovani passa dal presente, un presente in cui difendere l’ambiente per un domani più limpido».

Si ringrazia la tipografia Eurografica di Claudio Botticchio.

I prodotti saranno offerti dall’azienda Santomiele e dai Viticoltori De Conciliis, da sempre in prima linea per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del Cilento con prodotti unici legati alle tradizioni e usanze di una volta.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
roccocimino
Teggiano: cade l’amministrazione Cimino

bit
La Regione Campania sarà alla Bit di Milano

franco_savi
Agropoli, ridotta la squalifica di Cardinale

Chiudi