Deteneva un daino e un cervo: gli animali liberati dalla forestale

L’intervento ha permesso di sequestrare gli animali che verranno messi in libertà. E’ successo nel salernitano.

CAVA DE’ TIRRENI. A seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa del Corpo Forestale dello Stato della Campania sul numero verde 1515, in merito ad un presunto maltrattamento di animali presso la struttura del Santuario di S. Francesco e S. Antonio di Cava de’ Tirreni, il personale della locale Stazione Forestale è prontamente intervenuto al fine di verificare la veridicità dell’esposto. Nel corso dell’ispezione, svolta con l’ausilio dei veterinari dell’Asl, i Forestali hanno accertato l’illecita detenzione di un esemplare maschio di Cervo (Cervus elaphus) e di una femmina di Daino (Dama dama), entrambe le specie classificate “pericolose” dalla normativa vigente in materia. Infatti, il detentore L.P., che aveva ricevuto in donazione gli esemplari, era sprovvisto di autorizzazione alla detenzione di animali che possono costituire pericolo per la salute e l’incolumità pubblica. Pertanto, il personale del Comando Stazione Forestale di Cava de’ Tirreni ha proceduto alla denuncia a piede libero del detentore ed al sequestro degli ungulati. All’esito dell’esame da parte dei veterinari intervenuti che hanno accertato le buone condizioni di salute degli animali ed escluso il maltrattamento, i Forestali li hanno affidati in custodia al detentore, in attesa del trasferimento presso altre strutture idonee.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!