Buone notizie per Carnevale: cielo nuvoloso, ma scarse possibilità di pioggia
Niente pioggia a Carnevale, o almeno le possibilità di piovaschi sul Cilento sono remote. Via libera alle sfilate dei carri allegorici, tanto attese soprattutto dai più piccoli.
Niente pioggia a Carnevale, o almeno le possibilità di piovaschi sul Cilento sono remote. Via libera alle sfilate dei carri allegorici, tanto attese soprattutto dai più piccoli.
Lunedì 8 febbario: Cielo nuvoloso con precipitazioni irregolari presenti un po’ ovunque, specie nella prima parte della giornata. Nel corso del pomeriggio-sera i fenomeni tenderanno a cessare con schiarite sempre più ampie. Temperature stazionarie, venti deboli occidentali e mare poco mosso.
Martedì 9 febbraio: Condizioni di cielo inizialmente poco nuvoloso ma con nubi in aumento nel corso del pomeriggio ad iniziare dalla costa. Probabilità, anche se bassa, di qualche isolato piovasco di poco conto, segnatamente lungo le aree costiere del Cilento centro-settentrionale. Nel corso della serata rapido aumento della nuvolosità ad iniziare dai settori centro-settentrionali della regione con precipitazioni in intensificazione ed in estensione a tutti i settori esposti ad ovest. Precipitazioni che nel corso della notte potrebbero divenire abbondanti. Temperature in temporaneo aumento con tendenza a diminuire già dalla serata. Venti da deboli a moderati da libeccio con ulteriori rinforzi dalla tarda serata. Mare da mosso a molto mosso con ulteriore aumento del moto ondoso in serata.
Tendenza per mercoledì: Condizioni di tempo molto instabile se non perturbato con precipitazioni abbondanti, in modo particolare nella prima parte della giornata. Temperature in diminuzione, anche sensibile tanto che saranno possibili nevicate in appennino al di sopra dei 1000 metri. Venti tra moderati e forti da ovest-nord-ovest e mare agitato o molto agitato.
Iscriviti al canale WhatsApp
Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento
Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.
Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi
Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]
Il Coordinatore Provinciale UIL FPL Salerno Vito Sparano scrive al Direttore Generale ASL SA Gennaro Sosto e al Direttore Sanitario ASL SA Primo Sergianni
Rigenerazione di immobili e spazi rurali inutilizzati: parte il bando “Casematte” del GAL Casacastra per creare nuovi centri di aggregazione e innovazione nelle comunità campane
Le lunghe liste d'attesa nel Sistema sanitario nazionale in Campania spingono al privato. Mario Polichetti dell'Udc denuncia un "conflitto di interesse istituzionalizzato".