Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

A San Mango Cilento la seconda edizione della “Festa del fagiolo”

A cura di Antonella Agresti
Pubblicato il 5 Febbraio 2016
Condividi

Appuntamento sabato 6 febbraio.

Domani, sabato sei febbraio, nella frazione di San Mango, per il secondo anno consecutivo si svolgerà la Festa del Fagiolo. Patrocinata dal Comune, con la collaborazione della Cooperativa Sociale, la Festa vuole promuovere uno dei più apprezzati tra i prodotti tipici del paese: il fagiolo bianco, precisamente quello volgarmente definito “fagiolo a pisello”. La coltura di questo legume è stata sempre largamente diffusa tra le colline sanmanghesi e oggi se ne riscoprono la bontà e il particolare profumo. I piatti saranno tutti a base di “fagioli a pisello” dunque: dalla classica pasta e fagioli, ai fagioli con le castagne. Nessun prezzo per il menù se non la richiesta di un’offerta libera che assicurerà agli ospiti un biglietto per l’estrazione di un cesto di prodotti tipici da sorteggiare a fine serata. L’incasso sarà destinato ad interventi per la comunità.
Come lo scorso anno, l’evento gastronomico avrà luogo nella tensostruttura presso le scuole elementari.
Il sindaco, Francesco Lombardo, esprime particolare entusiasmo per l’iniziativa e invita alla partecipazione anche i cittadini dei comuni limitrofi. “La ripresa dalla crisi economica” spiega il primo cittadino “deve cominciare dalla riscoperta e dalla rivalutazione delle eccellenze del territorio che dobbiamo preservare e debitamente promuovere.”

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.