Tutto pronto a Capaccio per il corteo contro la centrale a biomasse - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Tutto pronto a Capaccio per il corteo contro la centrale a biomasse

nobiomasseinpaestum

Domani con partenza alle 9.30 la manifestazione per dire “no” alla centrale a biomasse che potrebbe sorgere in località Sorvella-Sabatella.

Tutto pronto a Capaccio per il corteo contro la centrale a biomasse

Domani con partenza alle 9.30 la manifestazione per dire “no” alla centrale a biomasse che potrebbe sorgere in località Sorvella-Sabatella.

CAPACCIO. Sarà quasi certamente una delle manifestazioni più imponenti che si siano mai viste a Capaccio per il numero di presenze, quella che si svolgerà domani mattina contro la costrizione della centrale a biomasse in località Sorvella-Sabatella. L’appuntamento è per le 9.30 in via Magna Graecia a Borgonuovo, da dove partirà il corteo che sarà seguito da decine di trattori. Poi si proseguirà fino alla zona archeologica dove bambini e ragazzi entreranno nell’area e formeranno una catena umana attorno al tempio di Nettuno. «Sindaci e presidenti di associazioni firmeranno un documento importante nel quale si impegneranno ad impedire, d’ora in poi, che si possano realizzare altre cose del genere» spiega Nino Vona del Comitato Sorvella-Sabatella che ha organizzato il corteo assieme alle associazioni. Sono circa una quindicina i Comuni che hanno confermato la loro presenza alla manifestazione di oggi, tra cui i comuni vicini di Albanella, Roccadaspide, Trentinara, Giungano, Agropoli. La manifestazione riprenderà alle 16, a Capaccio Scalo, in Piazza Santini, dove medici ed esperti spiegheranno le conseguenze che il funzionamento della centrale a biomasse potrebbe avere sull’agricoltura, sugli animali e sulla salute dei cittadini.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
agropoli-cavese
Calcio: ex Agropoli cercano fortuna in Spagna

capaccio-paestum
Oggi il Consiglio Regionale: Capaccio non cambia nome

medico
Domani ad Agropoli “l’open day della senologia”, in programma visite gratuite

Chiudi