Attualità

Il CFI si schiera a sostegno dei cittadini di Capaccio contro le biomasse

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Farmaceutico intercomunale ha deliberato di sostenere la battaglia di associazioni e cittadini.

Redazione Infocilento

28 Gennaio 2016

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Farmaceutico intercomunale ha deliberato di sostenere la battaglia di associazioni e cittadini.

l Consorzio Farmaceutico Intercomunale di Salerno sosterrà la battaglia del comitato dei cittadini e delle associazioni di Capaccio contro il progetto di realizzazione dell’impianto biomasse nella zona di Sorvella, a Paestum.
Lo ha deliberato, nella seduta del 27 gennaio, il Consiglio di Amministrazione guidato dal Presidente Andrea Inserra, che ha accolto la proposta dei Consiglieri Antonio Agresti e Mauro Gnazzo, entrambi residenti a Capaccio, in vista della manifestazione di protesta che si terrà sabato 30 gennaio, alle 9.30, con partenza da Cafasso e arrivo nell’area archeologica.
“Sosterremo senza alcuna esitazione – dichiarano i Consiglieri di Amministrazione del Cfi Antonio Agresti e Mauro Gnazzo – la mobilitazione contro la realizzazione dell’impianto a biomasse. In vista della manifestazione di protesta prevista per il giorno 30, intendiamo esprimere, a nome nostro e per conto del Consorzio che rappresentiamo, la nostra vicinanza a quanti si stanno attivando in queste ore per mettere in campo un’incisiva azione di protesta contro il progetto, nella piena convinzione che la realizzazione di una centrale a biomasse annichilisca ogni futura opportunità di sviluppo del nostro territorio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Padula celebra la lettura: premiati gli studenti del progetto “Leggere…ascoltando”

Un’iniziativa che ha unito scuola, istituzioni e territorio nel segno della cultura

Agropoli: sabato l’inaugurazione del campo “Polito”

“Una vicenda complessa che era giunta ad una situazione di stallo, rischiando di far perdere i fondi”

Vallo della Lucania, la Regione Campania stanzia 4 milioni per lo stadio “G. Morra”: via al completamento della struttura

“Ora possiamo fare del nostro Morra un gioiellino, i fatti valgono molto di più delle inutili chiacchiere”

Chiara Esposito

15/05/2025

Valle dell’Angelo: dal Politecnico di Milano in visita alla Bottega di Comunità

Visita conoscitiva nei giorni scorsi da parte del Politecnico di Milano alla Bottega della Comunità hub di Valle dell’Angelo, per verificato sul campo le caratteristiche del modello organizzativo per l'assistenza socio-sanitaria nelle aree interne

Novi Velia: un sistema di rilevamento dei veicoli in transito verso il Monte Gelbison

Attivo un sistema di rilevazione dei veicoli in transito verso il Monte Gelbison. Ingresso gratuito per i residenti

Il sassanese Carmine Aquino è il nuovo responsabile dell’Area Sud dell’Anpas Campania

Con una nuova struttura e ruoli strategici definiti, Anpas punta a rafforzare la propria capacità di intervento

Vallo della Lucania: successo per la giornata di microchippatura gratuita

Buona affluenza per l'iniziativa a cui hanno preso parte cittadini di Vallo della Lucania e dei centri limitrofi

Chiara Esposito

15/05/2025

Castellabate, affisso striscione “Free Palastine” sulla Casa Comunale

“Si tratta di un gesto simbolico, ma carico di significato, per esprimere solidarietà al popolo palestinese"

“Elea – La Rinascita”: il cinema che intreccia passato e presente nella suggestiva cornice di Paestum

Anteprima del corto "Elea – La Rinascita" al Museo Archeologico di Paestum: un viaggio tra storia, cinema e valori universali.

Chiara Esposito

15/05/2025

Aree interne: domani a Roccadaspide l’assemblea dei sindaci

I progetti finanziati grazie al "bando strade" saranno inseriti nella strategia per procedere all'approvazione

Mattinata di incidenti nel Vallo di Diano: due persone ferite

Sulla A2 del Mediterraneo, portavalori si ribalta, ferita guardia giurata. A Sala Consilina ferito un motociclista

Maltempo in Campania: torna l’allerta meteo

Previste precipitazioni intense accompagnate anche da grandine, fulmini e raffiche di vento

Torna alla home