Tentata truffa ai danni di un albergatore di Agropoli. Ecco cosa è accaduto - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Cronaca

Tentata truffa ai danni di un albergatore di Agropoli. Ecco cosa è accaduto

polizia_postale

Tentata truffa telematica ai danni di un albergatore di Agropoli. Gli autori sono dell’Europa dell’Est. Si indaga sul caso.

Tentata truffa ai danni di un albergatore di Agropoli. Ecco cosa è accaduto

Tentata truffa telematica ai danni di un albergatore di Agropoli. Gli autori sono dell’Europa dell’Est. Si indaga sul caso.

AGROPOLI. Tentata truffa telematica ai danni del gestore di una nota struttura alberghiera. Al momento di ricomprare il dominio del sito web della propria attività, da qualche giorno scaduto, il malcapitato si è reso conto che lo stesso era stato acquistato da ignoti, residenti in Ucraina. Questi ultimi avevano messi in atto la truffa clonando l’home page originale, inserendo le stesse foto delle camere della struttura, i relativi indirizzi e i recapiti telefonici di Agropoli. Unica differenza rispetto al sito originale era il numero di conto corrente. Il pagamento della prenotazione delle stanze, infatti, confluiva in conti di gestori truffaldini, i quali potrebbero aver acquisito anche i dati delle carte di credito. Prontamente il titolare della struttura alberghiera cilentana si è rivolto al proprio legale, Benedetta Sirignano, ed è scattata la denuncia alla Polizia Postale per oscurare il sito e per evitare i possibili danni dovuti alle prenotazioni fittizie, considerata la prossimità delle feste pasquali.

“I reati informatici, o computer crimes, possono essere definiti come il risvolto negativo dello sviluppo tecnologico dell’informatica”, commenta l’Avv. Sirignano. “Non escludo che nel caso di specie possa essersi verificato un caso di sniffing, ossia di intercettazione dei pacchetti di dati trasferiti dal pc al server cui ci si collega”.

Dell’indagine se ne occuperanno gli organi inquirenti.

Top
Ti suggeriamo di leggere Cronaca, Homepage
rassegnastampa_martedì
Rassegna stampa del 26 gennaio

cilento_pc_mare
Nel Cilento si va a scuola di turismo

apple
Arriva l’iPhone 5se da 4 pollici. E’ atteso a marzo

Chiudi