Ritorna il circuito podistico "Cilento di Corsa": ecco le tappe - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

Ritorna il circuito podistico “Cilento di Corsa”: ecco le tappe

corsa_leucosya

Da maggio a settembre torna “Cilento di Corsa” il circuito podistico organizzato dall’associazione presieduta da Nicola Paolillo.

Ritorna il circuito podistico “Cilento di Corsa”: ecco le tappe

Da maggio a settembre torna “Cilento di Corsa” il circuito podistico organizzato dall’associazione presieduta da Nicola Paolillo.

Ritorna da Maggio a Settembre la terza edizione del Circuito podistico Cilento di Corsa. Forte del grande successo e della grande affluenza delle due edizioni precedenti, anche per quest’anno il circuito si correrà sotto l’egida della FIDAL con indiscussi vantaggi in termini di visibilità ed organizzativi. Abbinando alle corse anche la vacanza per far conoscere il meraviglioso territorio cilentano, gli organizzatori hanno investito nuove risorse per migliorare i servizi, la logistica e l’ospitalità ai podisti ed ai loro accompagnatori e familiari.
L’ Associazione sportiva organizzatrice, Cilento di Corsa. asd, presieduta da Nicola Paolillo, si avvale tra i suoi soci di Sandro Paladino quale responsabile della segreteria e dei regolamenti, di Mario Scarpitta quale responsabile marketing e sponsor.
Gli sforzi organizzativi sono sostenuti dal presidente regionale Fidal Sandro del Naia, che ha voluto premiare e riconoscere la validità delle finalità del Circuito avvicendando tra i nostri soci il responsabile Fidal per il Cilento sud. A Mario Scarpitta è succeduto Carlo Giuliani che sarà in carica per il biennio 2016/2017.
Nel mese di febbraio sono previste le prime presentazioni alle società ed alla stampa del Circuito: il 19 si terrà a Salerno, ospiti della Società 42 K ed il 26 ci sarà a Baronissi, ospiti della Società Isaura Valle dell’ Irno. A seguire altre presentazioni a Napoli e nelle altre provincie !
Tra le novità di quest’anno, entrano a far parte del Circuito la Storica Maratona degli Ulivi di Pisciotta e la Corsa del Mare di Castellabate e vedremo chi succederà a Faustina Bianco, a Giorgio Mario Nigro ed alla ASD Camaldolese, i vincitori della edizione 2015.

“Siamo pronti per vivere per il terzo anno consecutivo la magia di questo circuito podistico che diventa sempre più amato ed apprezzato dagli appassionati del running – spiega il presidente dell’associazione Nicola Paolillo – Dal 7 maggio al 3 settembre, lungo le strade del nostro Cilento avremo tanti atleti provenienti da ogni angolo d’Italia, e ciò rappresenta, oltre all’importanza dell’aspetto sportivo, una vetrina turistica per tutto il territorio a sud della provincia. Tra le novità, inoltre, due tappe nuove che entrano nel circuito, ossia la Maratona degli Ulivi di Pisciotta e la Corsa del Mare di Castellabate”

Calendario Gare
Sabato 7 maggio – ore 18 4° CORSA della SIRENA LEUCOSYA Castellabate
Sabato 14 maggio – ore 17,30 7° CORSA del MITO Palinuro – Marina di Camerota
Sabato 28 maggio – ore 17 34° CORSALONGA SANGIOVANNESE S. Giovanni a Piro
Sabato 4 giugno – ore 18 5° CORRIVILLAMMARE Villammare
Domenica 19 giugno – ore 9 2a CORSA del MARE Castellabate
Sabato 25 giugno – ore 18 2° E X O D U S Capaccio/Paestum
Domenica 24 Luglio – ore 20 4° VALLO in CORSA Vallo della Lucania
Mercoledì 10 agosto – ore 18 19° MARCIALONGA di CASTELLABATE
Sabato 27 agosto – ore 17 2a Storica MARATONA degli ULIVI Pisciotta
Sabato 3 settembre – ore 18 5 a CAMEROTA LIVE e premiazione finale circuito Marina di Camerota

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage, Sport
corisa4
Corisa4, scatta la protesta: dipendenti in assemblea permanente

Salento_panorama
Amministrative a Salento: ricorso respinto, De Marco resta sindaco

carabinieri_blocco
Vallo della Lucania: due giovani trovati in possesso di droga, segnalati al Prefetto

Chiudi