Renzi elogia De Luca: è sempre pronto a fare - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Renzi elogia De Luca: è sempre pronto a fare

matteo_renzi

Campania, Renzi: De Luca è sempre pronto a fare, De Magistris protesta e basta. Ecco le dichiarazioni del premier a Rtl102.5.

Renzi elogia De Luca: è sempre pronto a fare

Campania, Renzi: De Luca è sempre pronto a fare, De Magistris protesta e basta. Ecco le dichiarazioni del premier a Rtl102.5.

“Con la stragrande maggioranza degli amministratori locali le cose vanno benissimo. Ci sono alcuni amministratori che preferiscono lo scontro con il governo. L’esempio di Napoli è molto calzante, dove sono 23 anni che Bagnoli è in condizioni ridicole, bloccata”. Lo dice il presidente del consiglio Matteo Renzi a Rtl 102.5. “Confesso che avevo sempre sentito parlare dell’area di Bagnoli, avevo visto anche dall’esterno, ma non avevo mai capito la grandezza e la potenzialità di quest’area fin quando non ho visto il dossier. Un complesso che può richiamare investimenti, talenti, intelligenze da tutto il mondo. Noi abbiamo trovato tutto fermo perchè c’era il rimpallo tra comune, governo, regione. Allora – ricorda Renzi – abbiamo nominato un commissario straordinario, gli abbiamo dato pieni poteri. Su questa linea c’è il presidente della Regione Campania De Luca, lui è un altro di quelli che quando c’è da far le cose non fa troppi giri di parole ma le fa, e per questo lo stimo”. Diversi i rapporti, se pur di carattere istituzionale con il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. “Il sindaco di Napoli non è d’accordo e fa le manifestazioni di piazza contro di noi. Lui faccia pure, non ci offendiamo e intanto togliamo le schifezze da Bagnoli. Noi, bonifichiamo, poi finalmente la città di Napoli potrà tornare ad avere quella meravigliosa spiaggia e quella straordinaria location. E’ il solito meccanismo, c’è chi si lamenta e chi fa le cose. Se il sindaco di Napoli ci vuole dare una mano a bonificare Bagnoli è benvenuto, se non lo vuol fare, noi andiamo avanti con chi vuole veramente investire su Napoli, sul Mezzogiorno, sull’Italia”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
iphone
Hai uno di questi IPhone? Attenzione al bug

liceo_parmenide
Il “Parmenide” apre le sue porte agli studenti delle medie: domani l’open day

marco_monaco2
Un cilentano ai vertici della Apple

Chiudi