Torna "Il Mare d'Inverno". Nel Cilento volontari in azione per ripulire le spiagge - Info Cilento
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cronaca

Torna “Il Mare d’Inverno”. Nel Cilento volontari in azione per ripulire le spiagge

Volontari sulle spiagge per rimuovere i rifiuti. L’iniziativa “Il Mare d’Inverno” è dell’associazione “Fare Verde”.

Torna “Il Mare d’Inverno”. Nel Cilento volontari in azione per ripulire le spiagge

Volontari sulle spiagge per rimuovere i rifiuti. L’iniziativa “Il Mare d’Inverno” è dell’associazione “Fare Verde”.

Sabato 30 e domenica 31 gennaio ritorna l’operazione “Il mare d’inverno”: i volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire le spiagge italiane per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo. l’appuntamento è dalle ore 9.00 alle ore 12.30 sulla spiaggia Oliveto in località Villammare. L’evento è patrocinato dal comune di Villammare.

“Il sindaco di Vibonati,come già in occasione della pulizia della pineta di Santa Lucia – spiega la presidente di Fare Verde Assuta Grippo – ha ancora una volta dimostrato lodevole sensibilità ai problemi dell’ambiente e della pulizia del territorio”.

L’iniziativa di Fare Verde ha l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile. “Infatti – spiegano dall’associazione ambientalista – un mare di rifiuti invade le vie delle nostre città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali e i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e le spiagge”. I volontari di Fare Verde che puliranno le spiagge coglieranno l’occasione per fare anche un censimento dei rifiuti raccolti. Una specie di hit – parade dove saranno elencati i tipi e le quantità di immondizia raccolta. Questo per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite.

Chiunque voglia partecipare alla giornata di pulizia, può contattare Fare Verde al numero 3398634221 o inviare una mail all’indirizzo [email protected]
Ai partecipanti saranno consegnati guanti e sacchi in plastica.

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Cronaca, In Primo Piano
Neve e gelo: sindaci dispongono l’uscita anticipata degli studenti da scuola

Comune istituisce “L’ufficio Europa” servirà per intercettare notizie e bandi

Scoperto mentre tenta di sfondare la porta di un’abitazione: arrestato

Chiudi