Ad Agropoli le reliquie dei Santi coniugi Martin - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Ad Agropoli le reliquie dei Santi coniugi Martin

coniugi_martin

Arrivano ad Agropoli le reliquie dei coniugi Martin, la prima coppia di sposi ad esser stata canonizzata in epoca moderna.

Ad Agropoli le reliquie dei Santi coniugi Martin

Arrivano ad Agropoli le reliquie dei coniugi Martin, la prima coppia di sposi ad esser stata canonizzata in epoca moderna.

Sono stati la prima coppia di sposi canonizzata in epoca moderna. Parliamo di Luigi e Zelia Martin, genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino, proclamati Santi da Papa Francesco il 18 ottobre 2015. La Diocesi di Vallo della Lucania ha deciso di accogliere in queste settimane le reliquie dei Santi in un itinerario che da Vallo della Lucania dove sono giunte il 16 gennaio toccherà le comunità di Laurito e Montano Antilia dal 20 al 21, San Martino Cilento e Rutino dal 22 al 24, Agropoli dal 25 al 27, Roaccadaspide dal 28 al 29 e al Santuario del Getsemani il 30. Per volontà del Vescovo Ciro Miniero le reliquie saranno ospitate direttamente presso alcune famiglie delle rispettive comunità per segnare un’apertura profonda e sincera ad una famiglia dei tempi moderni riconosciuta Santa. Un segnale importante in un’epoca in cui viene continuamente messo in discussione il ruolo e l’importanza della famiglia nel tessuto sociale e civile, uno stimolo a vivere nella quotidianità la presenza viva del Vangelo nelle nostre case. Ad Agropoli le reliquie saranno accolte presso la Chiesa di Sant’Antonio a Moio alle ore 15 di lunedì 25, alle 15.30 è previsto il rosario meditato, alle 17.30 la celebrazione eucaristica ed alle 19 la famiglia di Paolo e Monica Passaro accoglierà le reliquie a casa in Via Serra, zona Moio. Martedì 26 sarà possibile far visita alla famiglia Passaro la mattina dalle 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00. Dalla sera del 26 le reliquie saranno ospitate presso un’altra famiglia, quella di Antonio e Stefania Annoni in Via dei Mille e sarà possibile visitare la casa mercoledì 27 dalle 9.30 alle 12.00 del mattino e dalle 16.00 alle 19.00 del pomeriggio. Giovedì 28 le reliquie raggiungeranno invece la città di Roccadaspide.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
corridoio_ospedale
Sanità nel Cilento e Vallo di Diano: i sindaci hanno presentato il piano

image
Ancora neve su Cilento e Vallo di Diano, nevischio anche lungo le coste

muncipio_castellabate
Castellabate, iniziati i lavori per il restyling del municipio

Chiudi