Roccadaspide: fondi per il piano di Protezione Civile - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Roccadaspide: fondi per il piano di Protezione Civile

roccadaspide_castello
Roccadaspide: fondi per il piano di Protezione Civile

Disponibili trentamila euro per l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile. Servirà per affrontare le emergenze.

Il Consiglio comune di Roccadaspide ha recentemente approvato l’aggiornamento del Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile di Roccadaspide. L’operazione è stata possibile grazie a fondi pari a 30.000 euro che il Comune ha ottenuto dopo aver candidato il progetto ad un finanziamento del POR Campania. Il Piano quindi è stato aggiornato e reso conforme alle indicazioni operative adottate dal Dipartimento della Protezione Civile e delle linee guida approvate nel 2013 dalla Giunta regionale della Campania. Il progetto prevedeva la realizzazione di tutta la cartografia prevista dalla legislazione vigente, la fornitura di vestiario e dispositivi di protezione individuale per 10 operatori, la dotazione di una stazione mobile con tre radiomobili, un computer portatile con programmi operativi e la stampa di volantini e brochure da distribuire alla cittadinanza.
Con i fondi ricevuti è stato dunque effettuato il potenziamento delle strutture e dei materiali, ed è stata attuata una importante campagna informativa nei confronti della cittadinanza.
“Si tratta di un intervento importante – commenta il sindaco Girolamo Auricchio – che ha consentito di rendere il piano, approvato dal comune nel 2008, più moderno e in linea con i bisogni di un territorio molto fragile a causa del dissesto che lo contraddistingue”.
Dopo l’attività di ammodernamento, il piano si presenta ora come uno strumento di fondamentale importanza in caso di calamità naturali.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
carabinieri_blocco
Aveva con sé un fucile e viaggiava su un’auto senza assicurazione: denunciato

Paying by card
Anche nel Cilento si può pagare il comune con la carta di credito

capaccio_municipio
Il gruppo Vota col Cuore – Alleanza civica per Capaccio Paestum annuncia sostegno al sindaco Voza

Chiudi