Olandesi nel Cilento per registrare un CD di musica classica

E’ uscito nello scorso dicembre per la casa discografica olandese Brilliant Classics, una delle maggiori etichette internazionali di musica classica, un CD che presenta per la prima volta le Sinfonie a tre strumenti di Alessandro Stradella.

Il geniale compositore è vissuto tra il 1639 e il 1682 al servizio di importanti famiglie nobili tra Roma, Genova, Torino e Venezia. Le Sinfonie a tre di Stradella sono state registrate nell’antico refettorio del convento francescano di Lustra Cilento dall’Ensemble Arte Musica, con Marco Piantoni e Nunzia Sorrentino violini, Rebeca Ferri violoncello e Francesco Cera organo e clavicembalo. Si tratta di musicisti affermati a livello internazionale nel campo della musica barocca e suonano su strumenti originali e copie di strumenti d’epoca. Francesco Cera che dirige l’ensemble, di origine bolognese, abita nel centro storico di Laureana Cilento ormai da alcuni anni, essendosi molto affezionato a questa terra. Non è infatti la prima registrazione effettuata dal musicista bolognese nel territorio di Laureana Cilento. Il CD dal titolo “Alessandro Stradella: Complete String Sinfonias” è facilmente aquistabile su numerosi siti in internet.

blank

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Pubblicità
×

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it