Autobus a fuoco, tragedia sfiorata nel salernitano

Autobus a fuoco. Inutili i tentativi dell’autista di spegnere l’incendio. Provvidenziale il repentino intervento dei Vigili del Fuoco.

GIFFONI VALLE PIANA. Autobus della Sita prende fuoco mentre è in sosta.
È accaduto poche ore fa a Curti, frazione di Giffone Valle. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco della locale stazione e della pattuglia dei carabinieri capeggiata dal maresciallo Felice Pignatiello.
Per fortuna a bordo non c’erano passeggeri. Scosso l’autista, Davide Facenda di 43 anni, ma pienamente lucido, ha raccontato come l’autobus abbia preso fuoco da solo nel mentre stava accostando per la fine corsa. Ha visto fuoriuscire del fumo dal vano motore e poi lo sprigionarsi delle fiamme. Vano il suo tentativo di spegnere le fiamme con l’estintore che si trovava a bordo.
L’arrivo dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. L’incendio pare sia stato scatenato da cause tecniche, ipotesi che verrà verificata dai VV.FF. Recuperato il bus con mezzo speciale della Sita. L’intera area è stata pattugliata dai carabinieri della locale stazione che ne hanno garantito la sicurezza e la circolazione stradale.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it