Attualità

“No” alla pena di morte: a San Giovanni a Piro un incontro formativo

Un incontro sulla pena di morte dal titolo "Non vale la pena - Dialogo sulla pena di morte 250 anni dopo Beccaria". L'appuntamento a San Giovanni a Piro.

Luisa Monaco

17 Dicembre 2015

San Giovanni a Piro

Un incontro sulla pena di morte dal titolo “Non vale la pena – Dialogo sulla pena di morte 250 anni dopo Beccaria”. L’appuntamento a San Giovanni a Piro.

Continuano le attività del comune di San Giovanni a Piro  contro la pena di morte. Soltanto poche settimane fa il centro del basso Cilento fu protagonista di un’iniziativa simbolica: l’accensione di tutti i campanili con una luce rossa per esprimere il proprio “no” alla pena di morte. Il prossimo appuntamento, invece, è in programma venerdì alle 18.30 presso l’aula consiliare. Nell’occasione si terrà un incontro dal titolo “Non vale la pena – Dialogo sulla pena di morte 250 anni dopo Beccaria”.

Saranno presenti il sindaco Ferdinando Palazzo e l’assessore Maria Sorrentino che ha promosso l’iniziativa. Interverranno come relatori. Il professore Giuseppe Limone, ordinario di filosofia del diritto e della politica della Seconda università degli studi di Napoli, il prof Vincenzo Pepe, presidente della fondazione Giambattista Vico e il consigliere Nicola D’Angelo, magistrato. Per gli avvocati l’appuntamento darà diritto a 4 crediti formativi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tensione all’interno del Gal Pesca Magna Graecia: risponde il Presidente Rizzo

Al centro del dibattito vi sarebbe soprattutto il ritardo con cui si sta procedendo all'interno dell'organizzazione

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

11/07/2025

Vallo della Lucania: al “San Luca” la Peregrinatio del quadro della Madonna delle Grazie e della Reliquia di San Pantaleone

Questa mattina all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania ha fatto tappa la Peregrinatio del Quadro della Madonna delle Grazie e della Reliquia ossea di San Pantaleone

Antonio Pagano

11/07/2025

Agropoli: un centro per bimbi con autismo in un immobile confiscato

Previsto un investimento di circa 850 mila euro

Un anno in volo: l’aeroporto di Salerno festeggia i traguardi raggiunti

Oltre 400mila passeggeri hanno attraversato i cancelli dello scalo nel primo anno di operatività

Chiara Esposito

11/07/2025

Giancarlo Di Muoio diventa “Gianca”: il nuovo corso artistico parte dal videoclip di Tonight

Dopo aver lanciato il suo primo album da solista nel 2024, il cantautore torna sulle scene con un nuovo percorso musicale e un video emozionale

Albanella, la sede dell’IPSAR “Piranesi” di Matinella non chiuderà

A settembre ci saranno tre classi. La dirigente Tufarelli: “Chiedo maggiore collaborazione tra scuola e amministrazione comunale”

Incidente a Villammare: ferito giovane a bordo di uno scooter

Un incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata odierna lungo la strada stradale 18, a Villammare

Ospedale di Roccadaspide: assemblea della CGIL sulla carenza di medici e cardiologi

Si è tenuto ieri, presso la Sala Riunioni dell'ospedale di Roccadaspide, un incontro per la carenza di personale medico

Aeroporto di Salerno: 400mila passeggeri in un anno. Si lavora per nuovi interventi

Il primo anno operativo dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: traffico in crescita, investimenti e nuove prospettive per il Cilento

Ernesto Rocco

11/07/2025

Castellabate: al via il servizio di navetta serale e di collegamento con la stazione ferroviaria di Agropoli

Il servizio di navetta serale che coprirà l’intero territorio durante la stagione estiva

Torna alla home