Nel Cilento si può pattinare sul ghiaccio a pochi metri dal mare - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Nel Cilento si può pattinare sul ghiaccio a pochi metri dal mare

pattini-su-ghiaccio

Castellabate inaugura la pista di pattinaggio su ghiaccio posizionata a pochi metri dal mare. Ieri sono anche state accese le luminarie natalizie.

Nel Cilento si può pattinare sul ghiaccio a pochi metri dal mare

Castellabate inaugura la pista di pattinaggio su ghiaccio posizionata a pochi metri dal mare. Ieri sono anche state accese le luminarie natalizie.

Pattinare sul ghiaccio a pochi passi dal mare. È il sogno che potranno realizzare nel periodo natalizio a Castellabate giovani e meno giovani del territorio. Ieri sera, infatti, è stata inaugurata ufficialmente la pista di pattinaggio su ghiaccio installata presso piazza Lucia, a Santa Maria. Accompagnato da melodie natalizie e dagli applausi dei presenti, l’Amministrazione ha dato il via ai giri di pista. La nuova attrattiva sarà presente nel paese di Benvenuti al Sud fino all’Epifania e per poterne usufruire si pagherà un ticket di 3 euro. Nello stessa serata di ieri, si sono accese ufficialmente le luminarie di Natale su tutto il territorio comunale. Un’anteprima c’era stata nei giorni scorsi solamente a Castellabate capoluogo, in occasione dei Mercatini di Natale svoltisi nel cuore del borgo medioevale. Da ieri, invece, sono illuminate le principali piazze e vie delle diverse frazioni del Comune di Castellabate con manufatti luminosi ed artistici. Tante figure luminose, anche in 3D, e luci con movimenti verticali hanno contribuito a rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia nel territorio comunale di Castellabate. “Abbiamo voluto installare questa pista di pattinaggio su ghiaccio per offrire ai nostri giovani un nuovo tipo di intrattenimento nelle festività natalizie – dice il vicesindaco Luisa Maiuri– Crediamo infatti che tale iniziativa possa favorire un incremento del flusso turistico in questo periodo.Forte interesse per la pista è già stato mostrato sia dalle comunità vicine che da gruppi organizzati incuriositi dalla possibilità di pattinare sul ghiaccio nella suggestiva cornice di Santa maria.Un mese di iniziative e intrattenimento che, grazie anche alla collaborazione delle associazioni comunali, allieterà il natale 2015 nel Comune di Castellabate”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
federica_lepanto
GF14, stasera la finale: il Cilento tifa per Federica Lepanto

cimitero
Shock a Capaccio: donna muore sulla tomba del marito

nello_salza
Nello Salza, “la tromba” del cinema italiano in concerto a Vallo della Lucania

Chiudi