Nel Cilento un presepe artistico, martedì l'inaugurazione - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Nel Cilento un presepe artistico, martedì l’inaugurazione

presepe_artistico

Nel Cilento un presepe artistico: l’opera sarà inaugurata ufficialmente martedì 8 dicembre. E’ stata realizzata dall’Accademia del Presepe.

Nel Cilento un presepe artistico, martedì l’inaugurazione

Nel Cilento un presepe artistico: l’opera sarà inaugurata ufficialmente martedì 8 dicembre. E’ stata realizzata dall’Accademia del Presepe.

BELLOSGUARDO Martedì 8, alle ore 18.00, nella chiesa di San Michele Arcangelo, nel centro storico di Bellosguardo, verrà inaugurato il Presepe Artistico, quest’anno giunto alla 5^ edizione.

Tema di quest’anno è La Provvidenza. Il presepe, dalle dimensioni notevoli, si contraddistingue per i molti particolari di cui è composto, tra cui i personaggi in movimento grazie al dispositivo meccanico ideato e creato da uno dei soci- artigiani. Fautori della meravigliosa opera presepiale, infatti, sono i soci- artigiani dell’Accademia del Presepe. «Ci sono voluti più di 30 giorni per assemblare il tutto ed allestirlo- dichiara Amedeo Brancato, socio dell’Accademia del Presepe- Ognuno dei soci ha messo in campo la propria arte per dar vita a questa singolare opera». Il tema della Provvidenza è stato scelto per accogliere e fare proprio il messaggio di Papa Francesco « La provvidenza di Dio passa attraverso il condividere con gli altri».

«E’ stata realizzata una vera e propria opera d’arte- sostiene Don Nicola Coiro, parroco della comunità di Roscigno e Bellosguardo- che resterà in esposizione fino al 15 gennaio, tutti i giorni dalle h 16:00 alle h 19:00». Per visitare la mostra occorre la prenotazione, essendo indispensabile la presenza di qualcuno che azioni il congegno meccanico del movimento. Per info e prenotazioni telefonare al 340 522 1719 Don Nicola Coiro, 338 364 3797 Emilio Vastola.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
asfalto
Al via la messa in sicurezza della Mingardina

san_nicola
Cilento, la festività di San Nicola

rubinetto
Cilento senz’acqua: continuano i disagi per diversi comuni

Chiudi