Attualità

Nel Cilento un museo del giocattolo povero

Sarà possibile riscoprire gli antichi giochi del passato grazie al museo del giocattolo povero che apre i battenti nel Cilento.

Redazione Infocilento

2 Dicembre 2015

Sarà possibile riscoprire gli antichi giochi del passato grazie al museo del giocattolo povero che apre i battenti nel Cilento.

MONTANO ANTILIA. Si terrà il prossimo 4 dicembre la cerimonia di inaugurazione del Museo del giocattolo povero a Massicelle.
La struttura, oltre ad essere un vero e proprio museo, sarà anche un centro per la tutela e la diffusione delle pratiche sostenibili .
Dopo il taglio del nastro previsto per le ore 17 si terrà un convegno intitolato “Dalle idee ai progetti, dai progetti alle attività” nel corso del quale saranno presentati i Villaggi delle Tradizioni. Interverranno Cono D’Elia sindaco di Morigerati, Alberto Del Gaudio, sindaco di Montano Antilia; Ettore Liguori sindaco di Pisciotta, Aldo Luongo sindaco di Cuccaro Vetere, Nicola Marotta sindaco di Roccagloriosa, Ferdinando Palazzo sindaco di San Giovanni a Piro, Pietro Forte, Presidente GAL Casacastra .
Le conclusioni saranno affidate all’ex consigliere regionale Antonio Valiante

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bussentina, dramma di Ferragosto: individuato l’uomo trovato privo di vita

Si tratterebbe di un 76enne di Ceraso. Domani l'esame autoptico

Agropoli: accordo di cooperazione con il Dipartimento di Biologia della Federico II di Napoli

Si punta a promuovere e mantenere relazioni scientifiche tra le due Parti

Antonio Pagano

17/08/2025

Vallo della Lucania: fondi in arrivo per il miglioramento tecnologico della biblioteca comunale

Le risorse serviranno per la realizzazione di un progetto di catalogazione in SBN intitolato "Un patrimonio da catalogare"

Antonio Pagano

17/08/2025

Stio: avviso alla cittadinanza per la regolarizzazione dei tributi

Il potenziamento delle attività di sportello consentirà di sanare la propria posizione in maniera agevolata

Antonio Pagano

17/08/2025

Le torri costiere del Cilento, guardiane di un tempo che fu

Le torri costiere del Cilento, antiche sentinelle contro le invasioni saracene. Da Capaccio a Sapri, un viaggio tra storia, architettura e paesaggi mozzafiato.

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

Santuario Getsemani, un ritiro spirituale per coppie e singoli

Ritiro spirituale per coppie e singoli al Santuario Getsemani. Dal 29 al 31 agosto, un percorso per riscoprire la fede. Prenotazioni aperte fino a esaurimento posti.

Paura a Casal Velino: incendio all’interno un’abitazione, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme sarebbero partite da una pentola lasciata accidentalmente sui fornelli

Chiara Esposito

16/08/2025

Lustra: protocollo d’intesa con la C.M. “Alento Monte Stella” per la costituzione di un ufficio unico per la valutazione d’incidenza

La VINCA serve a valutare gli impatti potenziali di piani, programmi o progetti su siti della Rete Natura 2000, aree protette a livello europeo

Antonio Pagano

16/08/2025

Policastro Bussentino, incendio sui binari: treni cancellati e traffico ferroviario in tilt

Il rogo, che ha colpito le canaline presenti ai margini dei binari, è scoppiato nella tarda mattinata odierna, intorno alle 11:30

Salento: Comune candida a finanziamento la strada “Variante Fasana”

La strada è in evidente stato di ammaloramento e non transitabile in sicurezza dato lo stato critico in cui esso versa.

Antonio Pagano

16/08/2025

Torna alla home