"Una Provincia da Gustare": oggi la presentazione a Capaccio - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

“Una Provincia da Gustare”: oggi la presentazione a Capaccio

capaccio-panorama

Sabato 28 a Capaccio la presentazione di 158 Salerno – Una Provincia da Gustare

“Una Provincia da Gustare”: oggi la presentazione a Capaccio

Sabato 28 a Capaccio la presentazione di 158 Salerno – Una Provincia da Gustare

Il tour di “158 Salerno – Una Provincia da Gustare”, il libro di Enzo Landolfi, sabato 28 novembre approderà a Capaccio. Alle 18.30, presso la sede dell‘Agorà dei Liberi nell’ex Palazzo Bellelli, Landolfi presenterà il suo libro accompagnato come sempre dall’immancabile Milva Carrozza.

I centocinquantotto racconti e le centocinquantotto ricette contenute in questo libro, sono state preparate nel corso di altrettante trasmissioni televisive curate dal giornalista Enzo Landolfi e dal suo staff in altrettanti comuni a nord e a sud di Salerno ed il cui contenuto, inserito in un idoneo supporto mediale, è stato accluso al testo cartaceo per consentire al lettore anche di vedere in tempo reale le varie fasi di preparazione dei piatti tipici ed è indubbio che sono proprio i centocinquantotto filmati a fare di questo testo un contenitore di tradizioni non solo cibiche della provincia della provincia di Salerno.

Interverranno, per un saluto, il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, il sindaco di Capaccio Italo Voza, l’assessore alla Cultura del Comune di Capaccio Donatella Pannullo, la presidente della commissione consiliare Cultura Maria Vicidomini, la presidente dell’Agorà dei Liberi Antonia Franco e il presidente dell’Istituzione Poseidonia Vincenzo Cerullo.

Parleranno del libro le coautrici Milena Carducci e Luisa Vecchi, Gerardo Siano, presidente dell’associazione “Dieta Mediterranea Paestum, stile di vita, salute e longevità” e Antonio Vacca, gastrofo e accademico della cucina salernitana.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
freddo
Meteo: le previsioni per il week end e per la prossima settimana

Lustra_castello_rocca
Cilento: castello a rischio crollo, i cittadini si mobilitano

vallo_panorama
Vallo della Lucania ricorda mons. Angelo Infante

Chiudi