Attualità

L’iniziativa: un inno hip pop per il Cilento

Un inno hip hop per il Cilento per gridare a voce alta che questo territorio non va dimentica dal punto di vista artistico. Ecco l'iniziativa.

Paola Desiderio

23 Novembre 2015

Un inno hip hop per il Cilento per gridare a voce alta che questo territorio non va dimentica dal punto di vista artistico. Ecco l’iniziativa.

Un inno per gridare a voce alta che il Cilento c’è e che non deve essere dimenticato dal punto di vista artistico: lo presenterà il 30 novembre “Cilento Doppia H”, un movimento nato per riunire gli artisti cilentani che si dedicano alla musica hip pop. Sono una ventina in tutto coloro che hanno collaborato alla creazione di una traccia che si chiamerà “Jungle Warriorz Posse” e che sarà possibile ascoltare sul canale e sulla pagina Facebook del movimento. Un inno al Cilento diverso, naturalmente, da quelli consueti, sia perché gli artisti cantano e suonano hip pop, sia perché ciascuno di loro intonerà una strofa. Il brano darà il via a una serie di progetti che porteranno la firma “Cilento Doppia H”, un movimento che unisce mc, producers, writers e bboy provenienti da tutto il Cilento. Un movimento giovane, ma in continua crescita che ha l’obiettivo, naturalmente, di promuovere la cultura hip pop nel Cilento.
Ne fanno parte D.Ratz da vsc Crew, Astratto, Crazy Han, The Sniper , Dr. Crazy Marshall da Only Smoke Crew, MBO da Visioni Distorte Crew, Dutty Beagle e Leo In da Cilento Roots, Mr Dante a.k.a. Dantrix, Alti&Bassi, Nostromo, Mk e Mic Mc da SC Street, J-Nick, Raptus e Virus da Poeti Maledetti, Favelas, 0_Crime, Lex, Antonio Rizzo e Dj Stivo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

L’IC Castellabate conquista il campionato Provinciale di scacchi

Ancora un importante riconoscimento per gli studenti cilentani

Riapre domani il ponte “Massavetere” a Caggiano

Ad aprile ulteriori interventi, ma da Anas assicurano la piena fruibilità per le festività pasquali

BCC Magna Grecia: tra successi raggiunti e progetti futuri

L’incontro, fortemente voluto dall’istituto di credito, ha rappresentato un’importante occasione per fare il punto sui risultati del piano industriale e per ribadire l’impegno continuo verso l’innovazione e la crescita sostenibile

Agropoli, stop ai lavori a San Francesco: contestate le modalità di esecuzione delle opere | VIDEO

Dopo il sopralluogo di questa mattina stop ai lavori a San Francesco. Da palazzo di città: «Da parte nostra massima attenzione all'ambiente»

Una legge regionale per valorizzare le Pro Loco, parte tour del consigliere regionale Andrea Volpe

Il tour avrà l'obiettivo è raccogliere osservazioni, suggerimenti e contributi per affinare il testo della legge e garantire che risponda in modo concreto alle esigenze delle associazioni coinvolte.

Paestum: arriva lo spettacolo live di Stefano De Martino “Meglio Stasera”, ecco le info utili

L’appuntamento è fissato per venerdì 22 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, lunedì 24 marzo 2025, su Ticketone

Campagna, deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato

Il soggetto è stato trovato in possesso di cocaina e un bilancino di precisione

Padula: l’amministrazione comunale aderisce all’Associazione Beni Patrimonio Mondiale per promuovere il territorio

L’organizzazione conta attualmente 52 enti, tra comuni, regioni, città metropolitane, comunità montane e fondazioni, che gestiscono siti iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale

Licusati, “Premio Luigi Celia”: studenti vincono un tablet e lo donano alla compagna diversamente abile

Il tema di questa edizione è stato “Occhi chiusi, verità taciuta: l’omertà come barriera”, a cui i bambini hanno partecipato presentando vari prodotti artistico-letterario o multimediali

Torna alla home