Gemellaggio Agropoli-Manizales, Alfieri: importante per economia e turismo - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Gemellaggio Agropoli-Manizales, Alfieri: importante per economia e turismo

manizales
Gemellaggio Agropoli-Manizales, Alfieri: importante per economia e turismo

Ufficializzata la data del gemellaggio Agropoli-Manizales. Per il sindaco Alfieri e l’assessore Benevento si tratta di un progetto importante per economia e turismo

Gemellaggio internazionale per Agropoli. Il prossimo 25 novembre, alle ore 16.30, presso l’Aula Consiliare, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, sancirà un patto di amicizia con la città colombiana di Manizales, Gobernacion de Caldas.

L’iniziativa, seguita dall’assessorato alle attività produttive, del commercio e dello sport, è finalizzata ad uno scambio culturale tra i due paesi. La delegazione sudamericana arriverà domenica ad Agropoli e durante la visita andrà alla scoperta delle bellezze storico-paesaggistiche del territorio, visiterà l’Università di Salerno e le aziende locali specializzate nella lavorazione e realizzazione di prodotti tipici locali. L’obiettivo è anche quello di creare un canale per gli scambi commerciali tra le aziende del comprensorio ed una delle città più grandi della Colombia.

«Questo gemellaggio è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – L’obiettivo è di stringere un rapporto di amicizia con una delle città più grandi ed importanti della Colombia, non solo per avviare uno scambio culturale e per far conoscere la nostra città, ma anche per favorire le aziende del territorio che potranno pubblicizzare i loro prodotti e magari aprire dei canali preferenziali per l’esportazione. Pensiamo che questo gemellaggio favorirà i settori dell’economia e del turismo».

«La delegazione di Manizales – spiega l’assessore al commercio e allo sport, Eugenio Benevento – ha conosciuto Agropoli durante il torneo internazionale di calcio giovanile rimanendone incantata, tanto da volere fortemente questo gemellaggio. Noi siamo molto felici di poterli ospitare in città e di far conoscere non solo le nostre bellezze storico-paesaggistiche, ma anche le eccellenze enogastronomiche e dell’artigianato. Presto ricambieremo la visita per diffondere anche in Colombia la nostra città»

Manizales è un comune di quasi 400mila abitanti che sorge nel nord dell’asse colombiano del caffè, vicino al vulcano Navado Del Ruiz; è anche chiamata “La ciudad de las puertas abiertas” (“La città delle porte aperte”) o “Manizales del alma”, per il pasodoble taurino che ha il suo nome. Manizales, che è anche capoluogo del distretto di Caldas, è conosciuta per la fiera annuale “Feria anual” e il festival internazionale di teatro “Festival Internacional de Teatro”, due appuntamenti tra i più importanti della Colombia.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
botti_capodanno
Botti di Capodanno: in Provincia di Salerno si fa informazione nelle scuole

carabinieri_auto1
Fobia terrorismo, paura a Salerno per un pacco sospetto

mirko_oliva
Mirko Oliva, dal Cilento la voce che sta incantando la Romania | VIDEO

Chiudi