Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alici
    Eccellenza cilentana: le alici Zarotti tra le migliori d’Italia per Gambero Rosso
    13 Maggio 2026
    A Sapri arrivano le telecamere di Unomattina in famiglia: a InfoCilento parla Paolo Notari, conduttore Rai
    13 Maggio 2026
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale a Villammare, scontro auto-moto: ferito un giovane centauro
    13 Maggio 2026
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ad Agropoli si parla di Jobs Act, in programma una tre giorni

Ad Agropoli si parla di Jobs Act, in programma una tre giorni organizzata dalla Pro Loco Sviluppagropoli dedicata a società e lavoro.

Comunicato Stampa
19/11/2015 11:07 AM
Condividi
Lavoro

Ad Agropoli si parla di Jobs Act, in programma una tre giorni organizzata dalla Pro Loco Sviluppagropoli dedicata a società e lavoro.

AGROPOLI. Società e lavoro al centro del nuovo progetto della Pro loco Sviluppagropoli. “Appuntamento Con il Jobs Act”, tre giorni dedicati alla sensibilizzazione sulle novità introdotte dalla riforma della legislazione in materia di lavoro fortemente voluta dal governo Renzi.

La giovane, ma già affermata pro loco agropolese offre un’occasione di sensibilizzazione ed orientamento relativi al mondo occupazionale della ripresa economica. In che modo? Attraverso tre incontri nei quali si parlerà di nuove forme contrattuali, tutele crescenti e sicurezza sul posto di lavoro.

“L’obiettivo – spiega Giulio Mogavero, consigliere della Pro Loco e curatore del progetto – è fornire, a tutti coloro i quali ancora non hanno un ruolo stabile nel mercato del lavoro, strumenti conoscitivi utili a meglio valutare e concretizzare le occasioni di lavoro che il territorio presenta, attraverso l’assimilazione di diritti e doveri peculiarmente sanciti dalla nuova normativa. Preciso che non verrà effettuata una sterile panoramica di una comunque ampia riforma, bensì affronteremo aspetti mirati, ovvero quelli di carattere pratico e più vicini alla sensibilità di chi si appresta, per la prima volta o meno, ad essere protagonista di un rapporto di lavoro. Nello specifico parleremo del sintetizzato insieme di forme di assunzione partorito dalla riforma, del complesso e fondamentale concetto di “tutela crescente”, elemento che va a prendere il posto della disciplina del decaduto art. 18 dello statuto dei lavoratori, ed infine di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, tematica riveduta ed aggiornata dalla nuova normativa”.

“Appuntamento con il Jobs Act – precisa il Presidente Aldo Olivieri – è inserita all’interno di un filone di attività a carattere socio-didattico che la Pro Loco SviluppAgropoli ha fortemente voluto, in coerenza con l’applicazione del principio fondante volto a prestare attenzione e conseguente valorizzazione non soltanto al territorio, ma anche a chi il territorio stesso lo vive quotidianamente, cioè la popolazione residente, intesa come il complesso delle sue categorie componenti. Questa è la volta degli occupati, disoccupati ed inoccupati di età compresa tra i 18 ed i 40 anni. Ma, come anticipato non finisce qui: nei prossimi mesi ci sarà un seminario in materia di organizzazione turistica, mentre è imminente l’inizio di un corso di alta formazione in euro progettazione, volto a generare figure professionali attualmente assenti sul territorio”.

L’appuntamento con il Jobs Act dunque è fissato per i giorni 26, 27, e 28 novembre: il 26 novembre alle ore 10:00 presso l’Istituto Tecnico Economico G.B. Vico di Agropoli; il giorno successivo, alle ore 10:30 il team dei relatori si sposterà presso il Liceo Scientifico A. Gatto; gran finale sabato 28 alle ore 18:30, quando, presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli, l’incontro assumerà carattere dibattimentale e sarà aperto a tutti, quindi, l’invito è a non perdere questa interessante occasione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.