Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Completato il primo lotto dei lavori di messa in sicurezza del fiume Sele

Primo lotto dei lavori di messa in sicurezza del fiume Sele, completato. Argini rialzati di 4 metri.

CAPACCIO. E’ terminato il primo lotto dei lavori di messa in sicurezza del fiume Sele. Le opere compiute dal comune di Capaccio stanno permettendo di rimuovere l’isolotto di detriti di località Brecciale che rischia di ostruire il deflusso dell’acqua alla foce e che può risultare molto pericoloso in caso di piene. Al contempo con il materiale recuperato si sono potuti rialzare gli argini del corso d’acqua di circa quattro metri.

I lavori erano iniziati lo scorso 11 novembre. A farsene carico il comune dopo aver ottenuto i pareri favorevoli della Regione e del Genio Civile.

Da tempo i residenti chiedevano interventi urgenti in vista della stagione invernale per evitare allagamenti come quelli che lo scorso anno hanno messo in ginocchio tantissimi imprenditori. Per il Sele è previsto anche un intervento da 16milioni di euro che consentirà la completa messa in sicurezza degli argini, già candidato a finanziamento.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it