Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Completato il primo lotto dei lavori di messa in sicurezza del fiume Sele

Primo lotto dei lavori di messa in sicurezza del fiume Sele, completato. Argini rialzati di 4 metri.

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 18/11/2015
Aggiornato il: 19/11/2015
Condividi

Primo lotto dei lavori di messa in sicurezza del fiume Sele, completato. Argini rialzati di 4 metri.

CAPACCIO. E’ terminato il primo lotto dei lavori di messa in sicurezza del fiume Sele. Le opere compiute dal comune di Capaccio stanno permettendo di rimuovere l’isolotto di detriti di località Brecciale che rischia di ostruire il deflusso dell’acqua alla foce e che può risultare molto pericoloso in caso di piene. Al contempo con il materiale recuperato si sono potuti rialzare gli argini del corso d’acqua di circa quattro metri.

I lavori erano iniziati lo scorso 11 novembre. A farsene carico il comune dopo aver ottenuto i pareri favorevoli della Regione e del Genio Civile.

Leggi anche:

Morigerati ospita l’Ecomuseo del Bussento: due giorni tra arte, natura e comunità
Omignano investe sul futuro: inaugurato il nuovo asilo nido PNRR per 30 bambini
Emergenza pineta Piana del Sele: chiesto un Tavolo tecnico regionale

Da tempo i residenti chiedevano interventi urgenti in vista della stagione invernale per evitare allagamenti come quelli che lo scorso anno hanno messo in ginocchio tantissimi imprenditori. Per il Sele è previsto anche un intervento da 16milioni di euro che consentirà la completa messa in sicurezza degli argini, già candidato a finanziamento.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?