Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Renzi difende De Luca: “ha tutta la disponibilità del Governo”

Il premier Matteo Renzi difende De Luca dopo il terremoto in Regione Campania.

«C’è piena fiducia nella magistratura e De Luca ha da parte del Governo tutta la disponibilità. Se c’è una persona che possa fare qualcosa per Terra dei Fuochi e Bagnoli è Enzo De Luca». Così Matteo Renzi è intervenuto sulla recente inchiesta della Procura di Roma che coinvolge anche il governatore della Campania. «La magistratura faccia il suo corso, noi abbiamo molta fiducia verso i magistrati e al tempo stesso De Luca ha la titolarità, il diritto e il dovere di governare. Siamo assolutamente certi che il mandato sia pieno e quindi De Luca lavori, se capace».
«Io sono sempre pronto a farmi carico di discussioni politiche, ma non di discussioni autoreferenziali tra addetti ai lavori. Se ci saranno atti giudiziari ne prenderemo atto, ma fino a quel momento – ha concluso il premier – piena e totale incondizionata fiducia a magistratura e volontà di fare le cose».

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it