Majestic
AttualitàIn Primo Piano

Nominato consiglio e comitato scientifico del parco archeologico di Paestum

Arrivano dal ministero le nomine per il consiglio di amministrazione e il comitato scientifico del Parco Archeologico di Paestum.

Il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini ha firmato il decreto di nomina dei membri del consiglio di amministrazione del Museo e del Parco Archeologico di Paestum. Oltre al direttore Gabriel Zuchtriegel, ne faranno parte Emanuele Greco, direttore della Scuola Archeologica Italiana di Atene, tra i massimi conoscitori di Paestum e dell’archeologia della Magna Graecia, l’ex presidente della Provincia di Salerno ed ex europarlamentare Alfonso Andria, Pasquale Stanzione e  la direttrice del Polo museale della Campania Mariella Utili. 
Nominato anche il comitato scientifico, di cui faranno parte il direttore Zuchtriegel, Salvo Barrano, presidente dell’Associazione Nazionale Archeologi, il direttore del Laboratorio di archeologia medievale dell’Università di Salerno Paolo Peduto, Angela Pontrandolfo, esperta di archeologia in Magna Graecia  e la professoressa Claude Pouzadoux, archeologa esperta di ceramica antica.
Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it