Viabilità: finiscono i disagi, lunedì al via i lavori sulla Ex SS19 Ter. - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Viabilità: finiscono i disagi, lunedì al via i lavori sulla Ex SS19 Ter.

anas

Lunedì saranno consegnati i lavori per la ex SS19 Ter. Soddisfazione tra gli abitanti della zona.

Viabilità: finiscono i disagi, lunedì al via i lavori sulla Ex SS19 Ter.

Lunedì saranno consegnati i lavori per la ex SS19 Ter. Soddisfazione tra gli abitanti della zona.

Verranno consegnati lunedì i lavori di adeguamento e messa in sicurezza del primo stralcio della ex SS 19 Ter. I fondi arrivano dall’Anas. La notizia è stata accolta con grande soddisfazione all’interno del Comitato di Quartiere Mattina-Tufariello di Auletta che sperano di mettere fine ai disagi.

La storia di questa arteria stradale è iniziata nel lontano 2005 in occasione dei lavori del primo macrolotto dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria nel tratto compreso tra gli svincoli di Sicignano degli Alburni ed Atena Lucana. Nell’occasione la ex SS19 ter sopportò, per lunghi mesi, come percorso alternativo, tutto il traffico autostradale.
Ai gravi disagi dei cittadini tutti e in particolar modo di quelli residenti lungo il percorso della importante arteria si aggiunse presto il degrado in termini di funzionalità e sicurezza della stessa 19 Ter fino a ridursi nelle disastrose condizioni attuali.

“Oggi – fanno sapere dal comitato – viene gratificato l’impegno dei residenti e dei cittadini e trova risposte il lungo e impegnativo lavoro del Comitato di Quartiere che mai ha smesso di credere che le ragioni rappresentate ad ogni livello decisionale politico-amministrativo potessero trovare le giuste risposte e soluzioni”.
“L’inizio dei lavori – aggiungono – è una tappa importante in questo lungo percorso e riempie di orgoglio il Comitato e quanti hanno profuso impegno ed energie alla soluzione del problema, ma le lotte continuano perchè presto si arrivi a nuovi importanti risultati come il finanziamento del 2° lotto e la riclassificazione dell’arteria in questione, dall’attuale tipologia di Strada Regionale (S.R.) di competenza della Provincia di Salerno a Strada Statale (S.S.) di competenza ANAS”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
caccia
Incidente di caccia a Camerota: fuori pericolo il 43enne ferito

immigrati_strada
Vallo di Diano: accolti 27 immigrati

gioacchino_alfano
Commemorazione caduti. Nel Cilento il Sottosegretario alla Difesa Alfano

Chiudi