Il Cilento ospiterà la Conferenza Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia 2016

Continuano i riconoscimenti nazionali e internazionali per il Cilento, apprezzato sempre di più come un territorio pieno di ricchezze e dalle bellezze naturali e architettoniche uniche. Dopo l’interesse di numerose trasmissioni televisive, arriva anche quello del club de “I Borghi più Belli d’Italia”che ha deciso di portare la Conferenza Nazionale del prossimo anno proprio in un borgo cilentano.

CASTELLABATE. Sarà il comune costiero di Castellabate ad ospitare la Conferenza Nazionale dei Borghi più belli d’Italia per il 2016. A dare la notizia è il primo cittadino Costabile Spinelli, direttamente da Roma, in occasione di una riunione del club. «Si tratta di un grande riconoscimento per tutto il territorio – spiega – negli ultimi anni Castellabate sta salendo agli onori della cronaca molto spesso, grazie alle nostre varie eccellenze». Divenuto ormai un appuntamento consolidato, la Conferenza Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia è una rassegna culturale che tocca i piccoli centri del nostro Paese con l’intento di promuovere il territorio attraverso manifestazioni e appuntamenti. Lo scopo principale è quello di aprire una finestra sempre più ampia sui Borghi, destinazioni ricche di fascino, storia, cultura e paesaggi, ma che spesso rimangono al di fuori degli itinerari turistici più battuti. Un’occasione in più per far conoscere Castellabate e il Cilento al di qua e al di là degli italici confini, un’occasione di rilancio ma anche di conferma, un’occasione da prendere al volo.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon