Halloween? «Nel Cilento e Diano festeggiamo la luce, non le tenebre» - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Halloween? «Nel Cilento e Diano festeggiamo la luce, non le tenebre»

halloween

Halloween? Nel Cilento e Vallo di Diano si moltiplicano le manifestazioni alternative.

Halloween? «Nel Cilento e Diano festeggiamo la luce, non le tenebre»

Halloween? Nel Cilento e Vallo di Diano si moltiplicano le manifestazioni alternative.

Festeggiare la luce e non l’oscurità. E’ questo il senso della manifestazione che si svolgerà domani 1 Novembre al Convento “Santa Maria degli Angeli” di Perdifumo.
Come da tradizione cattolica, sarà festeggiato il giorno di “Ognissanti”, un evento importante per la Comunità Cristiana che si vuole celebrare in modo sano e costruttivo. L’idea nasce dalla collaborazione di Pro Loco Perdifumo e Frazioni, Associazione Amici di Camella e Perdifumo, Bud Spencer Fan Club, Associazione Sbandieratori dei Feudi del Cilento e del Vallo di Diano. La festa sarà soprattutto dedicata ai bambini che saranno coinvolti da un’animazione molto particolare, con maghi ed attrazioni varie. Anche i “grandi”, però, avranno la possibilità di passare una serata all’insegna di cibo, divertimento ed allegria in compagnia. L’obiettivo della comunità religiosa di Perdifumo è quello di creare un evento che venga organizzato tutti gli anni, nello stesso luogo. A conclusione della festa ci sarà un simbolico “lancio delle lanterne” ed uno spettacolo di fuochi, che rappresenterà la vittoria della luce sulle tenebre.

Perdifumo, però, non è l’unico comune dove si punta a celebrare la festa di “Ognissanti”. Anche a Sala Consilina il parroco ha lanciato una iniziativa simile. Il parroco ha distribuito lumini con su un adesivo con su scritto: “Halloween no grazie. Usa la testa, dici di no alla feste delle zucche vuote”. Don Luciano La Peruta l’anno scorso fece una festa di Halloween al contrario con i bambini vestiti da santi. Idea simile è stata messa in pratica anche a Capaccio.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
carabinieri_indagini
Valle del Calore: ladri rubano derrate alimentari e attrezzi da lavoro

protezionecivile_capaccio
A Capaccio nasce il Coordinamento delle associazioni di Protezione civile

sapri_panorama
Servizio Civile per 30 giovani nel Golfo di Policastro

Chiudi