La Biblioteca Alario partecipa al BookMOB di Napoli - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

La Biblioteca Alario partecipa al BookMOB di Napoli

bookmob

Anche la Biblioteca Alario partecipa al BookMOB di Napoli, un simpatico flash mob per scambiare libri a sorpresa in programma per sabato 31 ottobre 2015 a Piazza Dante, alle ore 18:00.

La Biblioteca Alario partecipa al BookMOB di Napoli

Anche la Biblioteca Alario partecipa al BookMOB di Napoli, un simpatico flash mob per scambiare libri a sorpresa in programma per sabato 31 ottobre 2015 a Piazza Dante, alle ore 18:00.


Il BookMOB, organizzato dall’associazione Librincircolo di Napoli e già proposto lo scorso maggio, ha lo scopo di diffondere la cultura e l’amore per la lettura, ri-mettendo in circolo i libri tirati fuori dagli scaffali e offrendo a tutti coloro che parteciperanno al flash mob la possibilità di scambiare con gli altri un libro particolarmente gradito o significativo per la propria vita, la cui lettura è stata foriera di emozioni che vogliono essere condivise con altri appassionati di lettura.
Lo scambio avverrà all’insegna della casualità: per partecipare al BookMOB bisognerà semplicemente prendere un proprio libro e incartarlo come un regalo, secondo il tema di Halloween, presentarsi a Piazza Dante all’orario convenuto e, al “via” dell’organizzazione, scambiare il proprio pacchetto con quello di un altro – sconosciuto – lettore, lasciandosi guidare dal caso. Alla fine del conto alla rovescia, ciascuno avrà tra le mani un libro nuovo.
Lo staff della Biblioteca Alario parteciperà all’evento portando con sé diverse copie di testi specifici sul territorio cilentano e sulla filosofia eleatica, di cui non sono stati resi noti i titoli per non stemperare quel senso di attesa e quel desiderio di sorpresa che solo un libro impacchettato può suscitare, aprendo la mente agli infiniti mondi e alle diverse sfumature del leggere.
L’iniziativa si inserisce tra le tante manifestazioni di invito alla lettura in programma in tutt’Italia ad ottobre, mese per antonomasia dedicato alla lettura.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
bmta_padiglioni
Fondi europei e beni culturali, se n’è discusso a Paestum | VIDEO

asl_salerno_ok
Sanità in Provincia di Salerno: convocato incontro in Regione

palazzo_santa_lucia
Arrivano i fondi per gli operai della comunità montana Bussento – Lambro e Mingardo

Chiudi