Attualità

A Caggiano investiti nuovi Cavalieri Templari

Si è svolta sabato 24 Ottobre presso il Castello Normanno del Guisgardo a Caggiano la cerimonia d’investitura di nuovi Cavalieri Templari del Supremus Civilis et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani- SCMOTH 1804 OSMTJ – Ordine dei Cavalieri Templari Internazionali Ong.

Redazione Infocilento

29 Ottobre 2015

Si è svolta sabato 24 Ottobre presso il Castello Normanno del Guisgardo a Caggiano la cerimonia d’investitura di nuovi Cavalieri Templari del Supremus Civilis et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani- SCMOTH 1804 OSMTJ – Ordine dei Cavalieri Templari Internazionali Ong.

L’evento, patrocinato dal Comune di Caggiano , ha visto la presenza di molte Commanderie e Precettorie situate sul territorio nazionale e principalmente la Commanderia “SERVI CRUCIS” di Cosenza, che quest’anno festeggia i 25 anni di lavori ininterrotti. Sono stati insigniti della carica di Cavaliere 12 postulanti provenienti dalla buona terra di Potenza. Il Magister Fra’ Roberto Amato Johannes, ha voluto nel corso della cerimonia amplificare il messaggio sul “Patto in Difesa della Cristianità” già emanato e recepito da altre confraternite internazionali. Il documento: Il “PATTO IN DIFESA DELLA CRISTIANITA’ “. I Fratelli Templari sparsi sulla superficie della Terra, sono “cittadini dell’una e dell’altra città”, cioè della comunità Templare e della comunità civile-partecipa attivamente in difesa: Dei diritti fondamentali dell’uomo alla vita. Alla libertà di Coscienza e di Religione. Alla Giustizia. La difesa della fede, della santa Chiesa e della comunità Cristiana. Il Magister FRA’ Roberto Amato, il Gran Cancelliere Fra’ Rosario Nicola Luisi , che hanno celebrato l’antico rituale hanno poi consegnato il decreto magistrale della costituzione della “Commanderia Lucania” ai Fratelli che con il loro grande apporto hanno reso possibile la sentita e sacra cerimonia. Sono stati dati attestati di amicizia dell’Ordine, con mansione particolare per la sua opera di vicinanza al territorio e stata data alla Banca Monte Pruno di Roscigno e Laurino ritirata dal Responsabile Area Direzione Dr. Cono Federico. Al termine ricordando il sigillo templare dei due cavalieri su un solo cavallo che rappresenta lo spirito di fratellanza e di povertà che ha sempre contraddistinto l’Ordine sin dalla sua fondazione simboleggiando la duplicità insita sia nella natura dell’Ordine, monastico e guerriero, sia in quella dell’uomo, divina a umana …Il Gran Canceliere Fra’ Rosario Nicola Luisi ha chiuso il 11 Capitolo dell’Antico Ordine del Tempio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Femminicidio a Montecorvino Rovella: l’ex compagno Christian Persico accusato di omicidio volontario

Proseguono le indagini sulla morta di Tina Sgarbini, la ragioniera di 47 anni e madre di tre figli trovata senza vita nella sua casa a Montecorvino Rovella nella giornata di […]

Ernesto Rocco

25/08/2025

Il Comune di Agropoli cerca un collaboratore per l’Ufficio di Staff del Sindaco

Tutte le informazioni su requisiti, contratto e come presentare la domanda

Parigi libera, Armstrong ci lascia: il 25 agosto tra gloria e addii

Il 25 agosto segna la liberazione di Parigi nel 1944 e la morte di Neil Armstrong nel 2012. Scopri eventi, nascite, santi e curiosità legate a questa data storica.

Strage di camorra tra Agropoli e Capaccio Paestum: 36 anni fa l’uccisione di Giuseppe e Carmela Pannone

In un agguato furono colpiti l'uomo originario di Afragola e la nipote di appena 5 anni

Controesodo: 24milioni di transiti. Traffico intenso su A2 e SS18

Il picco massimo registrato come al solito presso l’impianto di Pontecagnano

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini morta per asfissia

Certezza sulle cause del decesso di Tina Sgarbini: l’esame esterno rivela un'asfissia meccanica esterna. Indagato fermato avrebbe lasciato un biglietto.

Ernesto Rocco

24/08/2025

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Morto in un incidente a 22 anni: Bellizzi piange Vincenzo Bove

Tanti i messaggi di cordoglio per una giovane vita spezzata

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Torna alla home