AttualitàIn Primo Piano

Cilento: un altro comune punta sull’efficentamento energetico

Advertisement

Efficientamento energetico sulla pubblica illuminazione. È il progetto partito a Torchiara che vede la progressiva sostituzione delle strutture esistenti con impianti a Led di ultima generazione e con l’installazione ex novo laddove non presenti.

«Il progetto è volto al risparmio energetico – spiega il sindaco Massimo Farro – avevamo iniziato con la sostituzione degli impianti obsoleti ed ora completiamo con l’installazione di nuovi impianti. Con la tecnologia si risparmia energia, dando respiro alle casse comunali e rispettando l’ambiente. Ringrazio tutto lo staff amministrativo che ha permesso la realizzazione delle opere tramite il recupero di un decreto di concessione fermo da diversi anni che siamo stati capaci di recuperare grazie al nostro impegno e dedizione». Grande soddisfazione anche dell’assessore ai lavori pubblici, nonché vicesindaco, Luca Cerretani il quale evidenzia che «i lavori sono stati finanziati grazie a fondi comunitari a valere sul PSR della Regione Campania senza esborso finanziario per l’ente. I lavori sono collegati con le altre azioni di efficientamento energetico attualmente in essere presso gli edifici comunali ponendosi come un piano unitario d’interventi. La nostra attenzione per il risparmio energetico – continua il giovane amministratore – però non terminerà con la chiusura della programmazione comunitaria avendo già pianificato importanti interventi nel programma triennale delle opere pubbliche».

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!