Calcio, Serie D: Agropoli beffata al 90′

Vibonese 2 – Agropoli 1

L’Agropoli esce sconfitta per 2 a 1 dal campo della Vibonese, una delle squadre meglio attrezzate del girone. Primo tempo dai ritmi non elevati. In avvio di gara è Puntoriere G. ad andare vicino al gol ma la sua conclusione su assist di Allegretti lambisce il palo e va fuori. I delfini rispondono con Adiletta il cui tiro viene deviato in corner. Col trascorrere dei minuti la gara cala d’intensità: i cilentani riescono a prendere in mano il pallino del gioco ma hanno poche idee in avanti. Per rivedere un tiro in porta bisogna attendere il 45′ quando Scalzone si fa deviare una conclusione da pochi passi. Si va dunque all’intervallo sullo 0 a 0.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo. L’Agropoli è costretta ad affidarsi alle individualità per impensierire la retroguardia ospite ed al 10′ è Mounard che a tu per tu con il portiere fallisce clamorosamente. Gol sbagliato, gol subito e sei minuti dopo è Saraniti a portare in vantaggio i suoi su assist di Allegretti. A questo punto i padroni di casa difendono il punteggio mentre l’Agropoli appare in difficoltà. Al 35′, però, arriva il classico gol dell’ex firmato dal neo entrato Marco Puntoriere. Il pareggio sembra il punteggio più giusto ma nel calcio è impossibile fare calcoli e infatti quando il risultato sembrava acquisito, al 45′, l’arbitro concede un rigore per fallo su Da Dalt che Garat trasforma per il 2 a 1 finale.

Clicca qui per tutti i risultati della Serie D

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Sostieni l'informazione indipendente