Palinuro torna per un giorno capitale della mountain bike - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Palinuro torna per un giorno capitale della mountain bike

mountain_bike

Le associazioni Eso es Palinuro e Pinetini, dopo aver ospitato a Maggio di quest’anno la prova unica del Campionato Campania MTB nella specialità CrossCountry si apprestano ad ospitare, a Palinuro, un altro evento di rilievo nel panorama della mountain-bike.

Palinuro torna per un giorno capitale della mountain bike

Le associazioni Eso es Palinuro e Pinetini, dopo aver ospitato a Maggio di quest’anno la prova unica del Campionato Campania MTB nella specialità CrossCountry si apprestano ad ospitare, a Palinuro, un altro evento di rilievo nel panorama della mountain-bike.

Il BikeBrave si trasforma, aggiunge la dicitura “Enduro Edition”, e si appresta ad ospitare il 31 Ottobre e 1 Novembre prossimi la tappa finale della Enduro Riding South Cup, competizione a tappe, primo circuito di mtb nella specialità enduro del centro-sud Italia che prevede 5 tappe tra Campania e basso Lazio con la finalissima proprio a Palinuro.

La gara, va ricordato, è anche prova unica del Campionato Campania MTB nella specialità enduro, competizione ufficiale della FederCiclismo, che incoronerà i Campioni Regionali di categoria proprio nella località cilentana che porta il mitologico nome del Nocchiero di Enea.

“Tre prove speciali tra il promontorio di Capo Palinuro e le alture di Castelluccio a Pisciotta, con tracciati tecnici e suggestivi che impegneranno al meglio i bikers più intraprendenti. Una sfida anche organizzativa che, forti delle esperienza passate, contiamo di vincere a favore di tutti gli amici che vorranno essere dei nostri in questo weekend di grande sport” spiega il Presidente della ASD Pinetini, Diego Colucci.

“Un altro appuntamento sportivo di sicuro prestigio ospitato a Palinuro, grazie all’impegno di due associazioni che collaborano tra di loro, con l’obbiettivo di continuare a sviluppare il grande progetto sulle attività outdoor che da anni portiamo avanti anche con l’arrampicata, oltre che con il trekking e ovviamente la mountain-bike” aggiunge Paolo Fedullo, Presidente di Eso es Palinuro, che conclude “abbiamo capito da tempo che questo tipo di attività possono costituire un importante diversificazione dell’offerta turistica del territorio, ed è per questo che continueremo ad investire su questo tipo di iniziative; lo dimostra il pacchetto che stiamo offrendo ai partecipanti a questa gara, che oltre a comprendere il pernottamento, prevede sconti e vantaggi anche nei ristoranti e nelle altre attività”.

Il programma non prevede solo gare sportive, e infatti, Sabato 31 Ottobre subito dopo la presentazione ufficiale dell’evento e dei tracciati, in piazza Virgilio alle 21.00, ci sarà anche un momento di intrattenimento con un concerto offerto dall’Ente Provinciale per il Turismo e dell’Amministrazione Comunale di Centola-Palinuro.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
capaccio-panorama
Capaccio aderisce alla campagna “Io Non rischio”

corridoio_ospedale
Caos all’ospedale di Vallo della Lucania: calano i posti letto e chiudono i servizi

fornace1-700
Crollo alla fornace, Alfieri assicura: nessun ritardo sui lavori

Chiudi