Sempre più turisti scelgono il Cilento: in quattro milioni la scorsa estate

Numeri da record per il turismo nel Cilento. Calcolati quattro milioni di visitatori nel solo periodo estivo.

Cifre da record per il turismo nel Cilento: soltanto nel corso dell’estate è stato registrato un afflusso di circa quattro milioni di visitatori, con un aumento del 15% rispetto all’anno precedente. Dati, questi, che fanno del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ex aequo con il Parco del Gargano, l’area naturale protetta col maggiore afflusso di turisti in Italia.

«La nostra attività – spiega il commissario del Parco Amilcare Troiano al Corriere del Mezzogiorno – è frenetica, le cose che abbiamo fatto sono tante, dall’istituzione delle due aree marine protette alla partecipazione alla rete internazionale dei geoparchi. Andrebbe rivisto il piano del Parco che presenta punti deboli per gli imprenditori agricoli».

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!