Agropoli: il 24 ottobre s'inaugura la pista dello stadio "Guariglia" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Agropoli: il 24 ottobre s’inaugura la pista dello stadio “Guariglia”

pista_guariglia1

Sarà inaugurata e intitolata a Pietro Mennea la pista dello stadio “Raffaele Guariglia” di Agropoli.

Agropoli: il 24 ottobre s’inaugura la pista dello stadio “Guariglia”

Sarà inaugurata il prossimo 24 ottobre e intitolata a Pietro Mennea la pista dello stadio “Raffaele Guariglia” di Agropoli.

AGROPOLI. E’ stata completata la pista di atletica dello stadio “Raffaele Guariglia” di Agropoli. Gli interventi, per un costo di circa 450 mila euro, hanno portato al rifacimento del sottofondo di gomma (che ormai era usurato), sul quale è stata messa in posa la resina colorante blu.

Agropoli avrà ora a disposizione una moderna pista per l’atletica e tutte le attività connesse, una delle poche nel sud Italia a disporre di otto corsie. Gli intervento allo stadio “Raffaele Guariglia”, però, stanno riguardando anche il rifacimento delle recinzioni dell’impianto, adeguandole agli standard previsti per la Lega Pro di calcio. Le reti interne sono già state sostituite, ora si lavora a quelle esterne ed alla realizzazione delle scale di sicurezza per le tribune.

I lavori  termineranno a breve e il prossimo 24 ottobre si terrà la cerimonia di inaugurazione della pista che nell’occasione verrà intitolata a Pietro Mennea, il recordman e campione olimpico, già cittadino onorario di Agropoli, scomparso nel marzo 2013. Alla cerimonia prenderanno parte anche i suoi familiari.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
maltempo_ombrello
Maltempo, ecco le aree più a rischio

sapri_panorama
Sapri: martedì si discute del Puc

campo_calcio
Calcio, serie D: Agropoli – Siracusa si gioca a Santa Maria

Chiudi