Furto ai danni di due anziani nel Cilento

Oro e un televisore, questo il bottino di un furto nella casa di un’anziana coppia.

SAN MAURO CILENTO. In pieno giorno, nella giornata di lunedì, dei malviventi si sono introdotti indisturbati nella casa di due anziani pensionati, marito e moglie, residenti nella frazione di Casal Sottano. Da tempo nel piccolo centro cilentano non avvenivano furti del genere. Prontamente sono scattate le indagini dei Carabinieri della stazione competente di Pollica. I militari dell’Arma starebbero visionando le registrazioni pervenute dalle telecamere del sistema di videosorveglianza installato dal comune nei mesi scorsi. È proprio il sistema di sorveglianza che fa sollevare dei dubbi nella popolazione: «credevamo di essere al sicuro con le telecamere  – dice un residente – ma ci sbagliavamo. Se i malviventi si spingono a rubare in pieno giorno è probabile che il funzionamento non sia eccellente. Inoltre – aggiunge – le zone di San Mauro non coperte dalla sorveglianza sono quelle periferiche, un invito a nozze per i ladri». Dall’amministrazione, guidata dal primo cittadino Carlo Pisacane, smorzano i toni e assicurano che le telecamere «sono perfettamente funzionanti e potrebbero far risalire all’identità dei malviventi».

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!