In Primo Piano

Elezioni a Vallo della Lucania, Ruocco avverte: idee prima dei nomi

Il Pd di Vallo della Lucania traccia il percorso in vista della prossima campagna elettorale. Ecco i dettagli.

Ernesto Rocco

8 Ottobre 2015

Ruocco avverte Bruno: idee prima dei nomi. Il segretario del Pd di Vallo della Lucania traccia il percorso in vista delle elezioni. 

Dopo le dichiarazioni di Antonio Bruno, dettosi pronto a candidarsi a sindaco di Vallo della Lucania (leggi qui), il Partito Democratico, tramite il segretario Riccardo Ruocco precisa quale sarà la linea della prossima campagna elettorale. Il diktat è quello di privilegiare «Ai nomi e alle candidature il lavoro, le idee e i tavoli tematici e di ascolto», basandosi sul cosiddetto progetto «Vallo Città della Famiglia» che si sta affrontando nelle varie riunioni del circolo.

«Anche nell’ultimo incontro – spiega il segretario cittadino dei Dem – si è parlato di centralità della famiglia nelle politiche di sviluppo e di ripresa sociale, culturale ed economica ma anche della necessità di una precisa identificazione territoriale della città di Vallo nel panorama europeo legato alla famiglia. Un vero e proprio brand che coinvolgerebbe anche i comuni limitrofi per la costruzione di una rete di sviluppo solidale e di benessere attorno ai protagonisti del pianeta famiglia: figli, genitori, nonni».

Il circolo, inoltre, ha colto l’occasione per analizzare il particolare momento politico amministrativo ed «a seguito delle recenti divergenze di azione ed opinione tra componenti della maggioranza comunale, confermate ed aggravate dalle assenze del Vice Sindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Ametrano ad importanti manifestazioni ed inaugurazioni di opere pubbliche – dichiara il Segretario Riccardo Ruocco – sarebbe normale e soprattutto politicamente corretto che si aprisse una crisi all’interno di una maggioranza che evidentemente non esiste più nemmeno nei numeri».

«Allo stesso tempo però – continua Ruocco – se fossero vere le voci che vorrebbero alcuni consiglieri di opposizione impegnati ad aprire trattative e dialoghi elettorali con dissidenti della maggioranza, piuttosto che richiamarli al senso di responsabilità istituzionale e politica ed invitarli alle dimissioni, dovremmo registrare preoccupanti e poco incoraggianti segnali per il futuro; entrambi gli atteggiamenti non fanno bene alla città ed evidenziano una rinuncia preoccupante al cambiamento».

«Riteniamo ed abbiamo sempre ritenuto – precisa Ruocco – che il vero nemico da combattere non e’ Aloia o i singoli consiglieri di maggioranza ma un modello politico che negli ultimi 20 anni non ha prodotto risultati ed utilità per Vallo, per i Vallesi e per il comprensorio». «Urge un cambio di rotta deciso e coraggioso – conclude Ruocco – chi intende utilizzare la politica per consumare vendette personali, per opportunismo o per confondere il sano confronto di idee con annunci di battaglie facesse un passo indietro: non e’ questo il profilo che serve alla città».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

12/07/2025

Agropoli: Emilio Malandrino rieletto segretario cittadino di Forza Italia

"Preparare una squadra alternativa al Governo del territorio per i prossimi appuntamenti Regionali e Comunali che ci attendono di qui a poco”

Elezioni a Torraca: presunti cambi di residenza fittizi, arrivano gli avvisi di garanzia

Terremoto nel centro collinare. Quasi quaranta avvisi di garanzia a cittadini ed amministratori

Allarme vandalismi nella ZTL di Agropoli: auto danneggiate in via Bellini

È successo nella notte. A lanciare l'allarme sono stati i residenti della zona

Ernesto Rocco

12/07/2025

Commissariamento di Forza Italia a Capaccio Paestum: “scelte lontane da reali esigenze del territorio”

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, critica il commissariamento del partito a Capaccio Paestum: "si privilegiano accordi e strategie che poco hanno a che vedere con il confronto democratico"

Ernesto Rocco

12/07/2025

Castellabate: sventato furto nella notte all’interno di un appartamento

A riprendere la scena sono state le videocamere di sorveglianza della zona che hanno permesso di mettere subito in moto le indagini da parte delle forze dell’ordine per identificare i soggetti

Ferrante da Agropoli rilancia Forza Italia: “Il Cilento simbolo della rinascita, basta malapolitica deluchiana”

Il Cilento sta vivendo una fase di rilancio infrastrutturale che dimostra come la Campania possa diventare sempre più il traino del Mezzogiorno

Incidente a Villammare: ferito giovane a bordo di uno scooter

Un incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata odierna lungo la strada stradale 18, a Villammare

Agnone Cilento: intervento congiunto per ripristinare la legalità nel porto di San Nicola de’ Lembi

Blitz nell'area portuale, rimosse sessanta unità navali, alcune ormeggiate in varie aree del porto in modo totalmente abusivo

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Capaccio Paestum: da Forza Italia critiche all’amministrazione. Poi il commissariamento del Partito

Forza Italia punta il dito contro l'amministrazione e arriva l’azzeramento delle cariche. De Rosa nuovo commissario cittadino

Torna alla home