Attualità

Vallo della Lucania, i lavoratori dell’ambito sanitario sul piede di guerra

Assemblea dei lavoratori dell'ambito sanitario di Vallo della Lucania. Emerso uno stato di disagio: ecco la denuncia dei sindacati.

Redazione Infocilento

7 Ottobre 2015

Assemblea dei lavoratori dell’ambito sanitario di Vallo della Lucania. Emerso uno stato di disagio: ecco la denuncia dei sindacati.

VALLO DELLA LUCANIA. Nella mattinata di oggi si è tenuta l’assemblea dei lavoratori del presidio ospedaliero “San Luca”, del distretto 71 e della sede centrale ex ASL SA/3.
Dall’esito del confronto, è uscito fuori, in maniera forte e unitaria, lo stato di disagio dei lavoratori legato all’utilizzo indiscriminato del lavoro straordinario programmato per assicurare turni di lavoro dei lavoratori dediti all’assistenza e dei lavoratori amministrativi, nonché per il mantenimento dei LEA (Livelli essenziali di assistenza).
“E’ assurdo che questa dirigenza commissariale abbia inteso criminalizzare i lavoratori dell’ASL Salerno, dichiarando che si abusi del lavoro straordinario quando la stessa dirigenza lo ha autorizzato per garantire la tenuta dei reparti dei servizi, del territorio ed il conseguente mantenimento dei LEA”, scrivono in una nota congiunta CGIL—CISL FP—UIL FP—FSI—SNALV—FIALS—USB—NURSIND—NURSING UP—UGL.
In definitiva l’assemblea unanimemente scesa nella direzione di presidio, rivendica la rimodulazione ad horas dei turni di lavoro di tutti i lavoratori di comparto ed amministrativi, “intimando di mantenere gli stessi organici per il mantenimento dell’assistenza in h 24”. “Si chiede con forza al direttore sanitario – infine – di comunicare alla struttura commissariale l’esito della volontà dei lavoratori e ad adoperarsi affinché la stessa volontà venga eseguita.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incendio a Pisciotta, brucia la collina in località Murata

Squadre antincendio al lavoro da ore per domare la fiamme, ingenti i danni

Istituto Alberghiero di Albanella, minoranza insiste: futuro incerto

Il gruppo "Uniti per Cambiare" denuncia inerzia politica e propone soluzioni urgenti

Crisi idrica: dal Cilento appelli dei sindaci a evitare sprechi

Le aziende che gestiscono il servizio stanno lanciando appelli a razionalizzare l'utilizzo d'acqua evitando sprechi

Ernesto Rocco

14/07/2025

Vallo, Molinaro: “Abbiamo i numeri per approvare il bilancio in serenità”

Le tensioni sono esplose a seguito del ritardo accumulato nella presentazione del rendiconto, la cui approvazione era attesa nei mesi scorsi

Chiara Esposito

14/07/2025

Capaccio Paestum: un terminal bus a Ponte Barizzo, una proposta per migliorare il trasporto pubblico locale

La FIT CISL propone un innovativo nodo di interscambio a Ponte Barizzo, Capaccio Paestum, per rivoluzionare il TPL tra Cilento e Salerno

Arrestato a Salerno dopo il concerto: violenza sessuale su minorenne in Piazza della Libertà

Molesta e palpeggia una minore, gli uomini della Polizia individuano e arrestano un extracomunitario

Tribunale di Lagonegro: è Romano Gibboni il nuovo Presidente, originario del Vallo di Diano

Magistrato di lunga esperienza e figura molto apprezzata nel mondo forense, Gibboni ha ricoperto in precedenza il ruolo di presidente della sezione Lavoro del Tribunale di Salerno

Sapri, la notte della Spigolatrice: eletta la 23enne Marianna Ferrara

Una serata magica che ha portato all'elezione della nuova Spigolatrice

Capaccio Paestum, riqualificazione della pineta: presto al via l’intervento di messa in sicurezza

Il progetto ha lo scopo di valorizzare la fascia pinetata attraverso la manutenzione e la messa in sicurezza del bosco

Battipaglia, vasto incendio nei pressi del cimitero comunale: caschi rossi in azione

L’area è stata delimitata per consentire le operazioni in sicurezza, che restano tuttora in corso

Agropoli: inaugurata la “Cassetta dei Pensieri” dove imbucare pensieri, difficoltà e richieste

È stata inaugurata ufficialmente ad Agropoli la “Cassetta dei Pensieri”, un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra Atletica Agropoli, Le Giornate del Benessere e le psicologhe Francesca Carola e Francesca Chirico, […]

Salerno Pulita, bilancio positivo per lo Spazzamare: meno rifiuti in mare dopo un mese di attività

L'imbarcazione, attiva dal mercoledì al lunedì, si dedica alla raccolta di idrocarburi e rifiuti galleggianti nello specchio d’acqua che bagna la città

Torna alla home