Montella PrismArredo
AttualitàIn Primo Piano

Centro Juventus di Vibonati: Borrelli incontra i vertici dell’Asl: «Sono fiducioso»

Importanti novità per il futuro del centro Juventus di Vibonati. Su sollecitazione del consigliere Manuel Borrelli l’Asl Salerno ha fissato un incontro per venerdì.

VIBONATI. C’è una speranza concreta di salvare l’istituto di riabilitazione Juventus. Questa mattina, infatti, il consigliere comunale del centro del Golfo di Policastro, Manuel Borrelli, ha incontrato i responsabili dell’Asl Salerno per illustrare i disagi che vivrebbe la popolazione locale qualora il centro dovesse trasferirsi altrove, come preannunciato dalla proprietà. Dall’azienda sanitaria hanno mostrato segnali di grande apertura verso la vicenda, come confermato dallo stesso Borrelli che a margine dell’incontro ha parlato di «Un cambio di passo netto, una sensibilità marcata verso il mondo della disabilità».

Il rischio chiusura del centro verrà affrontato concretamente già venerdì, nel corso di una riunione convocata per le ore 10 dai vertici dell’azienda sanitaria e alla quale sono convocati i sindaci, la proprietà e il direttore del distretto. Il consigliere Manuel Borrelli, che già ieri aveva inviato una missiva al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per informarlo della vicenda, si è detto «fiducioso» sul futuro del centro.

Oggi, intanto, è fissata a Sapri una riunione straordinaria con i sindaci dei comuni del piano di zona.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it