Negli Alburni un'escursione nel verde lungo il Sentiero di Santa Domenica - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Negli Alburni un’escursione nel verde lungo il Sentiero di Santa Domenica

sicignano

A Sicignano degli Alburni una passeggiata alla riscoperta delle tradizioni e delle bellezze religiose, naturali e culturali del territorio.

Negli Alburni un’escursione nel verde lungo il Sentiero di Santa Domenica

A Sicignano degli Alburni una passeggiata alla riscoperta delle tradizioni e delle bellezze religiose, naturali e culturali del territorio.

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Il GAL I Sentieri del Buon Vivere organizza, nell’ambito della Misura 421 – Cooperazione Interterritoriale “I Cammini d’Europa – Rete Europea di Storia, Cultura e Turismo” un evento dal tema “ITINERARI CULTURALI E DI PELLEGRINAGGIO DEL BUON VIVERE LUNGO LA VIA POPILIA: PASSEGGIATA ALLA SCOPERTA DELLE TRADIZIONI E DELLE BELLEZZE RELIGIOSE, NATURALI E CULTURALI LUNGO I SENTIERI DI SICIGNANO DEGLI ALBURNI”.

L’evento si terrà il giorno 26 Settembre 2015, a partire dalle ore 08.00, a Sicignano degli Alburni, presso Piazza Monsignor Francesco Saverio Mandia – Chiesa Santa Maria dei Serroni. Durante il percorso gli escursionisti saranno accompagnato dal botanico Michele Biondi, dall’esperta di fauna Sara di Bello e dalla guida turistica Rita Luongo.

Una passeggiata lungo il Sentiero di Santa Domenica, sentiero di origine romana dedicato alla Santa protettrice dei viandanti, che si sviluppa nella parte più alta di Galdo. Dopo la colazione con i prodotti del Buon Vivere ci si incamminerà verso il Santuario dell’Immacolata, conosciuta e venerata come la Regina Vallis Alburnorum, che apparve miracolosamente intorno all’anno 1000 lì accanto.
Una passeggiata alla scoperta della natura, storia, fede, cultura. Anche Sicignano, come gli altri paesi limitrofi, si caratterizza per l’importanza della sua montagna, il verde dei boschi, gli elementi di valenza storico-artistica ed il mistero della fede.

cammini_d_europa

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
cristo-getsemani
Diocesi di Vallo della Lucania: al via la formazione per gli operatori pastorali

Il Porto di Palinuro
“Ambienti Mediterranei”, al via un week end di grandi eventi

bmta_padiglioni
Paestum: torna la Borsa del Turismo: tra gli ospiti Alberto Angela e Syusy Blady

Chiudi