Cittadinanzattiva in "tour" nel Golfo di Policastro - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Cittadinanzattiva in “tour” nel Golfo di Policastro

sangiovanniapiro

Un tour civico nei territori del Golfo di Policastro per individuare le criticità del territorio.

Cittadinanzattiva in “tour” nel Golfo di Policastro

Un tour civico nei territori del Golfo di Policastro per individuare le criticità del territorio.

Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale di Sapri ha inaugurato il “Tour Civico” nei Comuni del Golfo di Policastro venendo ricevuta presso il Comune di San Giovanni a Piro dal sindaco Ferdinando Palazzo e dal consigliere Felice Gagliardo. Erano presenti altri amministratori e un gruppo di cittadini.

In rappresentanza di Cittadinanzattiva Mario Fortunato (coordinatore Assemblea Territoriale Sapri), Vincenzo Lovisi (vicecoordinatore Assemblea Territoriale), Antonio Molinaro (responsabile amministrativo), Antonio Bonizio e Giuseppe Scarfone (responsabile Ufficio Stampa).

Sono stati portati all’attenzione degli interlocutori le criticità presenti sul territorio, in particolare si è discusso delle attuali carenze del P.O. dell’Immacolata di Sapri, nonché di una migliore organizzazione del servizio di assistenza sanitaria domiciliare e dell’emergenza, strettamente connessa alla difficile situazione del SAUT di Casaletto Spartano che non riesce a garantire il medico sull’ambulanza.

Si è poi fatto il punto sulla situazione dei trasporti e della viabilità nel Golfo di Policastro, individuando una serie di problematiche che soprattutto nel periodo estivo coinvolgono molti Comuni marittimi. Cittadinanzattiva ha richiesto una distribuzione più oculata delle strisce blu e del disco orario, potendo garantire ai cittadini un servizio adeguato di parcheggi liberi (strisce bianche). Ha anche illustrato le problematiche inerenti al trasporto su rotaia, facendo riferimento alle difficoltà di collegamento dei Comuni del basso Cilento sulla tratta Napoli–Sapri la sera dopo le 21.

Il sindaco Palazzo e il consigliere Gagliardo hanno ascoltato le istanze di Cittadinanzattiva e, pur confermando che le questioni elencate vertono su problemi noti, hanno dato il loro appoggio ed espresso la massima vicinanza all’associazione, impegnandosi a discutere delle problematiche emerse nel prossimo Consiglio Comunale.

“Ringraziamo il Sindaco e gli Amministratori di San Giovanni a Piro, per la disponibilità e l’attenzione mostrata verso le problematiche segnalate. Il loro appoggio e la vicinanza della gente ci danno maggiore forza per andare avanti in questa ‘battaglia civica’ a difesa del nostro territorio”, afferma il coordinatore dell’Assemblea Territoriale Mario Fortunato.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
roccadaspide_castello
Roccadaspide, ancora polemiche: «Sindaco ormai è isolato»

sapri_panorama
Comune realizza stalli di sosta sulla Ss18, arriva la diffida dell’Anas

albanella_panorama
Albanella: ok al baratto amministrativo

Chiudi