Attualità

Vibonati conquista il primo round contro le Poste: lo sportello resta aperto

L'ufficio postale di Vibonati, almeno per il momento, non chiuderà. Il Consiglio di Stato su ricordo del comune ha concesso la sospensiva al provvedimento di Poste Italiane.

Redazione Infocilento

18 Settembre 2015

Pagamento pensioni

L’ufficio postale di Vibonati, almeno per il momento, non chiuderà. Il Consiglio di Stato su ricordo del comune ha concesso la sospensiva al provvedimento di Poste Italiane.

VIBONATI. Lo scorso 17 settembre la Presidenza del Consiglio di Stato, ha concesso la sospensiva in merito alla vicenda della razionalizzazione degli orari di apertura dell’ufficio postale di Vibonati capoluogo.
Il provvedimento è stato notificato a Poste SPA che dovrà immediatamente ripristinare l’apertura, per l’intero orario settimanale.

L’amministrazione comunale aveva intrapreso le vie legali, ritenendo la decisione di Poste inopportuna quanto illegittima.
Inoltre, auspicando una composizione bonaria della vicenda, il Consiglio comunale, con deliberazione unanime, aveva comunicato a Poste italiane la disponibilità del Comune di Vibonati a farsi carico dell’affitto pagato per i locali in cui ha sede l’ufficio.
Ad oggi, Poste Italiane, nonostante i continui solleciti, non ha dato risposte.

«Abbiamo sempre considerato l’atteggiamento di Poste, lesivo dei diritti dei cittadini, soprattutto per quanto riguarda gli anziani ma siamo motivati a intraprendere qualsiasi strada, pur di impedire che ciò si realizzi – commenta il sindaco Massimo Marcheggiani – Altrettanto farà Poste, ma aspettiamo fiduciosi la decisione nel merito, intanto, il primo risultato è raggiunto, l’ufficio resterà aperto».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ristori alluvione: ad Agropoli arrivano i pagamenti attesi da trenta mesi

Agropoli eroga finalmente i ristori alle PMI danneggiate dall'alluvione del novembre 2022. Un sollievo per le aziende dopo trenta mesi di attesa

Tensione all’interno del Gal Pesca Magna Graecia: risponde il Presidente Rizzo

Al centro del dibattito vi sarebbe soprattutto il ritardo con cui si sta procedendo all'interno dell'organizzazione

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

11/07/2025

Vallo della Lucania: al “San Luca” la Peregrinatio del quadro della Madonna delle Grazie e della Reliquia di San Pantaleone

Questa mattina all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania ha fatto tappa la Peregrinatio del Quadro della Madonna delle Grazie e della Reliquia ossea di San Pantaleone

Antonio Pagano

11/07/2025

Agropoli: un centro per bimbi con autismo in un immobile confiscato

Previsto un investimento di circa 850 mila euro

Un anno in volo: l’aeroporto di Salerno festeggia i traguardi raggiunti

Oltre 400mila passeggeri hanno attraversato i cancelli dello scalo nel primo anno di operatività

Chiara Esposito

11/07/2025

Giancarlo Di Muoio diventa “Gianca”: il nuovo corso artistico parte dal videoclip di Tonight

Dopo aver lanciato il suo primo album da solista nel 2024, il cantautore torna sulle scene con un nuovo percorso musicale e un video emozionale

Albanella, la sede dell’IPSAR “Piranesi” di Matinella non chiuderà

A settembre ci saranno tre classi. La dirigente Tufarelli: “Chiedo maggiore collaborazione tra scuola e amministrazione comunale”

Incidente a Villammare: ferito giovane a bordo di uno scooter

Un incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata odierna lungo la strada stradale 18, a Villammare

Ospedale di Roccadaspide: assemblea della CGIL sulla carenza di medici e cardiologi

Si è tenuto ieri, presso la Sala Riunioni dell'ospedale di Roccadaspide, un incontro per la carenza di personale medico

Aeroporto di Salerno: 400mila passeggeri in un anno. Si lavora per nuovi interventi

Il primo anno operativo dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: traffico in crescita, investimenti e nuove prospettive per il Cilento

Ernesto Rocco

11/07/2025

Torna alla home