Attualità

Vibonati conquista il primo round contro le Poste: lo sportello resta aperto

L'ufficio postale di Vibonati, almeno per il momento, non chiuderà. Il Consiglio di Stato su ricordo del comune ha concesso la sospensiva al provvedimento di Poste Italiane.

Redazione Infocilento

18 Settembre 2015

Pagamento pensioni

L’ufficio postale di Vibonati, almeno per il momento, non chiuderà. Il Consiglio di Stato su ricordo del comune ha concesso la sospensiva al provvedimento di Poste Italiane.

VIBONATI. Lo scorso 17 settembre la Presidenza del Consiglio di Stato, ha concesso la sospensiva in merito alla vicenda della razionalizzazione degli orari di apertura dell’ufficio postale di Vibonati capoluogo.
Il provvedimento è stato notificato a Poste SPA che dovrà immediatamente ripristinare l’apertura, per l’intero orario settimanale.

L’amministrazione comunale aveva intrapreso le vie legali, ritenendo la decisione di Poste inopportuna quanto illegittima.
Inoltre, auspicando una composizione bonaria della vicenda, il Consiglio comunale, con deliberazione unanime, aveva comunicato a Poste italiane la disponibilità del Comune di Vibonati a farsi carico dell’affitto pagato per i locali in cui ha sede l’ufficio.
Ad oggi, Poste Italiane, nonostante i continui solleciti, non ha dato risposte.

«Abbiamo sempre considerato l’atteggiamento di Poste, lesivo dei diritti dei cittadini, soprattutto per quanto riguarda gli anziani ma siamo motivati a intraprendere qualsiasi strada, pur di impedire che ciò si realizzi – commenta il sindaco Massimo Marcheggiani – Altrettanto farà Poste, ma aspettiamo fiduciosi la decisione nel merito, intanto, il primo risultato è raggiunto, l’ufficio resterà aperto».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incendio a Pisciotta, brucia la collina in località Murata

Squadre antincendio al lavoro da ore per domare la fiamme, ingenti i danni

Istituto Alberghiero di Albanella, minoranza insiste: futuro incerto

Il gruppo "Uniti per Cambiare" denuncia inerzia politica e propone soluzioni urgenti

Crisi idrica: dal Cilento appelli dei sindaci a evitare sprechi

Le aziende che gestiscono il servizio stanno lanciando appelli a razionalizzare l'utilizzo d'acqua evitando sprechi

Ernesto Rocco

14/07/2025

Vallo, Molinaro: “Abbiamo i numeri per approvare il bilancio in serenità”

Le tensioni sono esplose a seguito del ritardo accumulato nella presentazione del rendiconto, la cui approvazione era attesa nei mesi scorsi

Chiara Esposito

14/07/2025

Capaccio Paestum: un terminal bus a Ponte Barizzo, una proposta per migliorare il trasporto pubblico locale

La FIT CISL propone un innovativo nodo di interscambio a Ponte Barizzo, Capaccio Paestum, per rivoluzionare il TPL tra Cilento e Salerno

Arrestato a Salerno dopo il concerto: violenza sessuale su minorenne in Piazza della Libertà

Molesta e palpeggia una minore, gli uomini della Polizia individuano e arrestano un extracomunitario

Tribunale di Lagonegro: è Romano Gibboni il nuovo Presidente, originario del Vallo di Diano

Magistrato di lunga esperienza e figura molto apprezzata nel mondo forense, Gibboni ha ricoperto in precedenza il ruolo di presidente della sezione Lavoro del Tribunale di Salerno

Sapri, la notte della Spigolatrice: eletta la 23enne Marianna Ferrara

Una serata magica che ha portato all'elezione della nuova Spigolatrice

Capaccio Paestum, riqualificazione della pineta: presto al via l’intervento di messa in sicurezza

Il progetto ha lo scopo di valorizzare la fascia pinetata attraverso la manutenzione e la messa in sicurezza del bosco

Battipaglia, vasto incendio nei pressi del cimitero comunale: caschi rossi in azione

L’area è stata delimitata per consentire le operazioni in sicurezza, che restano tuttora in corso

Agropoli: inaugurata la “Cassetta dei Pensieri” dove imbucare pensieri, difficoltà e richieste

È stata inaugurata ufficialmente ad Agropoli la “Cassetta dei Pensieri”, un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra Atletica Agropoli, Le Giornate del Benessere e le psicologhe Francesca Carola e Francesca Chirico, […]

Salerno Pulita, bilancio positivo per lo Spazzamare: meno rifiuti in mare dopo un mese di attività

L'imbarcazione, attiva dal mercoledì al lunedì, si dedica alla raccolta di idrocarburi e rifiuti galleggianti nello specchio d’acqua che bagna la città

Torna alla home