Attualità

Agropoli: il Ministero «boccia» l’autovelox. Comune ricorre al Tar

Poca visibilità, soprattutto di notte. Il Ministero «boccia» nuovamente l'autovelox e il comune di Agropoli ricorre al Tar.

Ernesto Rocco

17 Settembre 2015

Autovelox Agropoli

Poca visibilità, soprattutto di notte. Il Ministero «boccia» nuovamente l’autovelox e il comune di Agropoli ricorre al Tar.

AGROPOLI. «Gli esami non finiscono mai» diceva Eduardo De Filippo in una sua nota commedia. Considerato che Agropoli è legata a doppio filo al grande artista napoletano è proprio il caso parafrasare la celebre battuta dicendo che anche «Le polemiche non finiscono mai», in particolare quelle sull’autovelox installato tra gli svincoli Agropoli Nord e Sud della Sp430.

Il ministero dei trasporti, infatti, ha inviato una nuova missiva al comune nella quale esprime parere negativo sul nuovo apparecchio messo in funzione ad agosto, che non sarebbe adeguatamente visibile, soprattutto di notte. Il comune, quindi, rappresentato dall’avvocato Luca Leoni, si è affidato nuovamente al Tar per contestare la nota ministeriale. Il tribunale amministrativo deciderà in merito il prossimo 8 ottobre. Il comune potrebbe nominare un perito per dimostrare che l’autovelox è legittimo e installato rispettando tutte le direttive.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Esodo per le vacanze, Anas: traffico da bollino rosso

Si intensifica il traffico. Tra le strade con i maggiori flussi di veicoli anche la SS18 e la A2 del Mediterraneo

Lavori al Dirceu, Ebolitana “sfrattata” nell’anno del centenario

Dalla società un appello all'amministrazione comunale: «Riconsideri la decisione e valuti tutte le situazioni percorribili»

Ernesto Rocco

11/07/2025

L’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi compie un anno: oltre 400mila passeggeri in 12 mesi

Si terrà questa mattina, alle ore 10:30 presso il Salone dell'Aeroporto, un incontro per illustrare il bilancio del primo anno di attività alla presenza del Presidente De Luca

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Poste: al via i lavori per il progetto “Polis” a Roccagloriosa. Più servizi anche nell’ufficio di Castelcivita

A Roccagloriosa sono in corso lavori di ammodernamento per il progetto Polis. Intanto è stato riaperto al pubblico l'ufficio di Castelcivita

Battipaglia, rubano abiti dalle auto in sosta: due extracomunitari nei guai

Gli indagati avrebbero sottratto degli abiti in alcuni veicoli in sosta sulla SS18

Paura a Campagna, colpo fallito all’impianto fotovoltaico: ladri messi in fuga

E' accaduto nella serata di ieri alle 22.55 circa al confine tra i comuni di Campagna e Eboli

Torna alla home